Cos'è per voi la matematica...

cappellaiomatto1
vi introduco un elenco di due punti,ovvero due modi di vedere la matematica,secondo me gli unici,poi per chi dicesse che gli unici non sono forse ci vorrebbe un topic in più...
E sarei lieto di sapere quale dei due vi appartenga:

1. La matematica per me è la chiave per conoscere come funziona il mondo, è un mezzo per arrivare alla conoscenza (o a un obbiettivo in particolare), è uno strumento di indagine.

2. La matematica per me è fine a se stessa, non la pratico per alcun secondo fine, non mi interessa neanche dove viene applicata, la mia è pura attrazione, come se fosse musica.

:wink:

una sola osservazione:
sono sicuro che la maggior parte di voi sia in linea con entrambi i punti,ma dovrebbe sceglierne solo uno,quello a cui pensa di tendere di più,non si può fare il limite, o la 1 o la 2 :D

detto questo spero non risulti un argomento per voi seccante :oops: grazie a tutti!

Risposte
cappellaiomatto1
non sapevo si potesse fare un sondaggio vero e proprio,entusiasmante! grazie eheh,
allora metterò anche io il mio voto,la 2

xXStephXx
In altri termini: preferisci la Matematica o la Fisica?
Comunque io ho votato che la vedo come fine a sè stessa, cioè mi piace pure la fisica, però operare sulle proprietà dei numeri interi che non hanno nessuna applicazione nel mondo reale è qualcosa in più per me 8-)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.