Cosa studiare prima? fisica, chimica o biologia?

reut1
qual è l'ordine migliore per studiare le tre scienze? da una parte avrebbe senso iniziare da fisica essendo la base, chimica dopo e biologia per ultima. dall'altra parte però la loro difficoltà è inversa perciò avrebbe più senso lasciare fisica per ultima.

che dite?

Risposte
Intermat
"reut":
[quote="Vulplasir"]Scritta così la domanda non ha molto senso...

cosa non è chiaro? per uno che vuole studiare le scienze per curiosità (e quindi non ha molto tempo a disposizione) quale sarebbe l'ordine più efficiente di studiarle?[/quote]
Non ha molto senso, lo condivido anche io, perché la domanda è, non ti offendere, analoga a chiedere: "mangio prima i pan di stelle, le gocciole o i corn flakes?". Non esiste un ordine giusto perché sono tre materie diverse, non è che uno normalmente studia la biologia, la "impara tutta" e poi passa alla chimica e alla fisica.
Come ti ha detto feddy, scegli quello che ti piace di più! Inizia da quello, magari durante qualche lettura trovi qualcosa che non capisci (e che magari è un argomento che rientra in un libro di una delle altre materie), ti fermi un attimo, prendi un'altro libro e ti vedi quello che non ti è chiaro. Fatto ciò riprendi la lettura originaria. Insomma scegli la materia che ti piace di più, non badare all'ordine.

feddy
Io fossi in te, più che guardare la difficoltà singola di ogni scienza, mi orienterei su ciò che più ti piace.

reut1
"Vulplasir":
Scritta così la domanda non ha molto senso...

cosa non è chiaro? per uno che vuole studiare le scienze per curiosità (e quindi non ha molto tempo a disposizione) quale sarebbe l'ordine più efficiente di studiarle?

donald_zeka
Scritta così la domanda non ha molto senso...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.