Cosa scrivere in questo sms

gould1
Penso che un mio collega che studia nella mia stessa università mi abbia mandato un messaggio ma purtroppo in quel momento è passata una persona di qui non mi fido e penso abbia risposto lui al messaggio. Come posso chiedergli se è stato lui (il collega)a mandarmi il messaggio? Forse è meglio chiedere di persona?

Risposte
gould1
si ma i messaggi si possono anche cancellare

vict85
Se è un sms, la risposta (come sms) è in genere salvata nella memoria del cellulare. Quindi se c'è stata dovresti vederla. Se ti hanno chiamato nel registro chiamate dovrebbe comparire se la chiamata è persa o se c'è stata una risposta. Penso sia vero per ogni cellulare.

gould1
ho sentito la suoneria del mio cellulare e penso siano stati altri a rispondere visto che solo io ho quella suoneria e il fatto dei 500 € era per far capire che persona era. Non mi piacciono i militari e se non sono andato a fare la denuncia è perchè non potevo farla

vict85
"garnak.olegovitc":
[quote="gould"]Quella persona mi ha rubato più di 500 euro dopo che ha visto il mio disegno geometrico ha detto che era il simbolo di una setta e tante altre cose che preferisco non elencare. Pensi che io sia ancora paranoico
vorrei capire, se permetti:

-- Tu ricevi un messaggio, questo messaggio è stato letto non da te ma da un altro, quest'altro risponde al messaggio -- giusto sin qui?

se si, due cose mi sfuggono, non capisco cosa c'entra il disegno geometrico e i 500€... se vuoi un consiglio, forse meglio essere chiari. E poi, se ti ha rubato 500€ esistono le forze di polizia![/quote]

Sinceramente, io avevo capito il contrario. Cioè che gli è arrivato un sms, ma non è sicuro sulla fonte. Immagino che gould chiarirà questo aspetto.

garnak.olegovitc1
"gould":
Quella persona mi ha rubato più di 500 euro dopo che ha visto il mio disegno geometrico ha detto che era il simbolo di una setta e tante altre cose che preferisco non elencare. Pensi che io sia ancora paranoico
vorrei capire, se permetti:

-- Tu ricevi un messaggio, questo messaggio è stato letto non da te ma da un altro, quest'altro risponde al messaggio -- giusto sin qui?

se si, due cose mi sfuggono, non capisco cosa c'entra il disegno geometrico e i 500€... se vuoi un consiglio, forse meglio essere chiari. E poi, se ti ha rubato 500€ esistono le forze di polizia!

vict85
Ho usato un termine infelice. Intendevo dire che è meglio vivere pensando bene del prossimo.

gould1
Quella persona mi ha rubato più di 500 euro dopo che ha visto il mio disegno geometrico ha detto che era il simbolo di una setta e tante altre cose che preferisco non elencare. Pensi che io sia ancora paranoico

vict85
Viva la fiducia tra le persone :roll: . Una volta avresti potuto dire che avevi cancellato per sbaglio il messaggio e chiedere al cellulare che te l'ha inviato che ti aveva scritto (a me una volta è capitato di cancellare un messaggio per sbaglio). Ora, con i nuovi sistemi operativi per cellulari, è più facile cancellare tutta la cronologia dei messaggi tra le persone che cancellare un singolo messaggio, quindi è meno fattibile :roll: .

In assenza di questo espediente, tanto vale chiedere conferma della risposta alla persona con cui vuoi intrattenere rapporti. Possibilmente quando la terza persona non è in giro.

Detto questo, essere paranoici non fa bene alla salute.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.