Cosa ne pensate di unicusano??

lidispa
ciao a tutti,
vorrei dei consigli da chi ha studiato presso una facoltà on line..
cosa ne pensate di unicusano?
ci sono facoltà migliori di questa?

grazie in anticipo per l'aiuto :)

Lidia

Risposte
erica.depasquale
Levarmela dai piedi l'Unicuasano per mè è stata un sollievo.
Sto andando bene come prima.
Ho fatto il 12 maggio a Roma all'Unimarconi il mio primo orale ed ho preso 28.
Ero molto emozionata.
Sai il primo orale è dura! Poi ti abituti.

chicca_m79
verissimo... sto ancora pagando per non avere nulla ..... niente da fare questi sono allenati a fare ste cose!!! non la consiglierei mai , ti fanno pagare anche se crepi non gli frega niente se tardi 1 giorno alla rinuncia sei morto!

Aggiunto 3 minuti più tardi:

anch'io sto pagando per niente sono costretta da vincolo contrattuale e devo pagare ancora quest'anno.

Aggiunto 2 minuti più tardi:

non so se leggerai mai questo messaggio ma se fosse potresti dirmi come hai risolto? io sto ancora pagando e sono minacciata di essere mandata al recupero crediti solo perchè ho tardato la rata che gli devo secondo loro di 10 gg e ovviamente solo soldi no servizi, sto solo facendo beneficienza

schimmentie
La migliore università di Roma, è l'Università degli Studi Niccolò Cusano, che vanta un college in stile anglosassone che non ha eguali non solo nella Capitale, ma in Italia. Un campus con 16.500 mq di aule, sei ettari di parco, centri sportivi, attività ricreative, biblioteche, una palestra, una mensa, un bar, una foresteria in grado di ospitare il pernottamento di oltre duecento studenti. La migliore università di Roma, è quella in cui ogni studente ha la facoltà di seguire le lezioni online e in presenza, accompagnato costantemente da un tutor in grado di seguirlo passo dopo passo, dal momento dell’iscrizione al momento della laurea. Un ateneo in cui ogni iscritto si interfaccia con docenti preparati e disponibili, dove gli esami si svolgono con appelli mensili, dove l’obiettivo di tutti è laurearsi bene e nei tempi prestabiliti, per entrare alla grande nel mondo del lavoro. La migliore università di Roma, è quella che investe in ricerca e formazione, con tredici corsi di laurea attivi tra area economica, area giuridica, area politologica, area psicologica, area ingegneristica e area formazione. Una università, la migliore di Roma, che nasce dalla ferma volontà di innovare il modo di fare didattica, prendendo il meglio dalla tradizione universitaria italiana ma guardando allo stesso tempo al futuro con l’obiettivo di perseguire le esigenze di ogni tipo di studente. La migliore università di Roma, è quella che grazie al connubio tra reale e virtuale riesce non solo a trasmettere il sapere nel modo che più si adatta alle nuove generazioni, ma anche a preparare i suoi studenti, una volta laureati, al linguaggio telematico che senza dubbio ne facilità l’ingresso nel mondo del lavoro. La migliore università di Roma è l’Università degli studi Niccolò Cusano!!!

valexvv
Avverto che anche con la laura della sapienza non ti prende nessuno ahahaha dipende sempre dalla tua fortuna e conoscenza di trovare/ambientarti nel lavoro..

Poi mi fanno ridere all'unicusano dicono che gli esami sono facili e ti regalano la laurea??? WHATT???? Ogni esame per non so quale dio è sceso sulla terra lo passa 1 o 2 con 18 o 20 di voto... Se non proprio tutti bocciati!! Devi studiare e pure tanto i video telematici sono riassunti e se ti vedi un video su l'argomento e vai all'uni pubblica e ascolti il prof. credo che sia molto meglio il video tante volte non si capiscono i professori che spiegano perchè ognuno spiega a modo suo e sta a te capirlo.. l'unica cosa vera è che i tutor non ti aiutano molto è l'unica pecca.. ma mi chiedo perchè alla pubblica per esempio la sapienza chi ti aiuta????

fabromio
Buongiorno,mi rendo conto che le esperienze possono essere soggettivamente interpretate.Personalmente ho avuto esperienze negative in una università statale prestigiosa ma che si è dimostrata meno seria dell'Unicusano .All'Unicusano ho trovato disponibilità,assistenza,formazione e professionalità(sono quasi trent'anni che lavoro con esperienze nel campo finanziario).Le prove non sono facili( e non sono online!) E' semplicemente un università all'avanguardia.
Quanto al rapporto tra pezzo di carta e mondo del lavoro bisognerebbe scrivere un poema.. ma non sull'Unicusano dove lavorano noti(e credo non discutibili)professionisti tra cui il prof.Fortuna sui cui libri ha studiato mezza Italia.
Mi sembra che in internet girino giudizi non fondati.
F.R.

erica.depasquale
Ciao Waterficco,
allora andrai tramite avvocati?
Ti dico una cosa toglietela dai piedi poichè con la laurea Unicusano nessuno ti prende in considerazione.
Via all'Unimarconi, sono i docenti genitili e disponibilissimo mi sto trovando in maniera ottimale.
WWW.unimarconi.it
Buon dì
Erica

walterfiocco
Perché all atto dell'iscrizione non dicono assolutamente che si firma per tre anni e non uno. E che se non si fa la rinuncia agli studi entro delle date scelte da loro dovrai pagare la retta intera dei tre anni...

erica.depasquale
Come mai ti ha citato in giudizioio l'università unicusano?
Il lupo non perde il vizio.
Ciao

walterfiocco
Ciao ho necessità di ricevere un contatto urgente perché anche io sono vittima della stessa citazione in giudizio dall università.....aiutatemi vi prego

selenevinci
Ciao, evitate la Unicusano
parlo in qualità di studente, ho fatto il trasferimento dall'Università Statale per via di un trasferimento e per motivi familiari, mi mancavano pochi esami.

Dunque le lezioni online sono davvero scarse, i/le prof che hanno registrato il corso dovevano essere super annoiati, si sentono spesso sbuffi e il tono di voce è noioso come non mai, la voglia di seguire la lezione ti cala dopo un paio di minuti ma quel che è peggio è che alcuni corsi mancano di ESERCITAZIONI! Mai visto una cosa simile all'università pubblica. Tutte le materie che go dato, a fine corso, prevedevano delle esercitazioni con simulazione d'esame. Qui non esistono

Agli esami (fuori sede,ho svolto solo questi) NON si copia, non ci si può muovere, scordatevi di tirar fuori foglietti o telefonini, è impossibile! Alla Pubblica qualcosa si riusciva a fare ma qui NO. Sono davvero esagerati e tra l'altro i "controllori" non sono dei docenti ma dei segretari. La retta costa 2400€ più la tassa del diritto allo studio che vale da regione a regione, dove sto io è di 180€

Il consiglio che posso dare, da studente è quello di evitare questa Università telematica. Scarsa preparazione, zero esercitazioni, tutor inesistenti e inutili, esami fuori sede dove non puoi quasi neppure girare la testa.
Un saluto a tutti, spero la mia testimonianza sia stata utile

linocaso
# fabiofabio69rm :
forse non leggerai mai questa risposta visto che rispondo a distanza di mesi.... se sei scappato dalla Unicusano avrai i tuoi buoni motivi ma non x questo puoi permetterti di dare giudizi e mettere in cattiva luce le persone che ancora la frequentano. Le opinioni di tutti sono sempre rispettabili ma questa è una università seria che mette a disposizione delle persone che si iscrivono tutto ciò che è necessario per poter raggiungere il traguardo finale. Chi ti scrive ha già una laurea presso la Sapienza e ha conseguito un secondo titolo presso l'Unicusano trovando particolarmente organizzata quest'ultima. Quindi giudizi dati in questa maniera denigrano una università che nulla ha da invidiare alle altre. Ti sarai trovato male a fare gli esami scritti forse? su quelli non posso giudicare perchè io li ho fatti tutti a Roma nella sede centrale e ti posso assicurare che si svolgono nella massima serietà con percentuali di bocciati non indifferente a testimonianza che non regalano niente a nessuno. Anche per gli esami scritti ho visto percentuali di bocciati elevate... quindi di cosa stiamo parlando? La dicitura telematica che ci sia o no ti posso assicurare che poco cambia su un pezzo di carta... alla fine sei sempre tu con le tue capacità che dovrai farti largo e concquistarti una "posizione" nel mondo del lavoro. Comunque sappi che avevo letto anche io della petizione per togliere questa dicitura ma era dovuto solo al fatto che praticamente l'Unicusano è una università tradizionale con normali lezioni in presenza presso l'ateneo ma con la possibilità di seguirle in diretta web o quando vuoi perchè vengono registrate. Spero che questa testimonianza possa servire a quanti magari stiano pensando di iscriversi all'Unicusano e sono dubbiosi... anche io prima di iscrivermi avevo delle perplessità che posso assicurarvi sono svanite. Contentissimo di essermi laureato alla Unicusano!

Aggiunto 46 minuti più tardi:

Un "plurilaureato" come te dovrebbe compredere un post mediocre, ed elementare sia nella forma che nel contenuto.
questo studente "fuggiasco" al secolo Regaetano, affermava 2 anni fa, che egli andava via dalla unicusano non perchè si regalavano materie ma perchè appunto NON si regalavano, e lamentava il fatto di dover integrare lo studio delle dispense con quello dei manuali "se voleva superare gli esmi"....mentre tu affermi tutto il contrario, ovvero comprendi tutto il contrario!
non dici nulla sulla sostituzione dei professori di anno in anno (ci sono colleghi che si sono trovati in difficoltà con la stesura della tesi iniziata con un prof all'improvviso non più facente parte dell'università)
Terminato l'appunto sui colleghi "fuggiaschi" e "presenti" vorrei dare un parere costruttivo sull'UNICUSANO.
il titolo è valido (per coloro che continuano ad avere qualche dubbio) quindi ipoteticamente un ingegnere o un dott in legge proveniente dlla unicusano potrebbe diventare Presidente della Corte Costituzionale piuttosto che lavorare alla NASA se supera "altri esami". la didattica è ottima, ripeto ottima....nel senso che tra video lezioni slide e dispense ACQUISISCI DELLE OTTIME BASI per comprendere la materia...ma dovete studiare anche da altre fonti!!!!
Gli esami orali sono stimolanti e gli iscritti ti danno la possibilità di riflettere con più calma sulle risp da dare.
"si copia agli esami?" io ti rispondo "si copia al concorso per avvocato o magistrato??? e alla sapienza piuttosto che alla Cattolica, o alla Statale di Pavia ci sono i raccomandati che non snno un **** ma superano gli esami??? dai pochi esami scritti che feci (preferivo gli orali)alcuni erano bravi a copiare, altri meno bravi a copiare e scoperti (figura di merda) avevano il compito annullato. la vita!!!
penso di avere risposto...in bocca al lupo a tutti gli studenti

dudin76
ciao a tutti,
acnche io vorrei alcuni consigli sulla nicolo' cusano?..e' buona?devi poi comprarti i libri?..tutte le informazioni sono gradite..vorrei iscriveri in tecniche psicologiche..grazie 1000

sarino65
Certo. Il mio cell.:

329 / 16 28 970

claudioliuzzi
Ho lo stesso problema. possiamo sentirci per sapere come hai risolto?

erica.depasquale
Le più serie sono:
www.uniecampus.it
www.unimarconi.it
www.unipegaso.it
www.uninettuno.it

mememarchese
Anche io vorrei immatricolarmi alla magistrale in psicologia...consigli?????

sarino65
Salve ragazzi, ma insomma, com'è questa unicusano?? io mi stavo per immatricolare in ing. industriale, ma sentendo le voci negative... Ci devo ripensare? Quale altra mi consigliate?

Sarino.

erica.depasquale
Guardati in giro Unipegaso, Unimarconi!
Ciao

chiara.minenna
Ciao volevo delle informazioni riguardo il test d'ingresso alla unicusano se non lo si supera in che modo si recuperano le materie?

erica.depasquale
No comment!

Questa discussione è stata chiusa