Convertire media in GPA università all'estero
Salve,
qualcuno ha esperienza in materia? Stavo cercando di vedere se riuscivo ad entrare in una università all'esterno (per la magistrale) che chiede un GPA maggiore di 75% (convertito equivarrebbe media del 25). Quello che mi domando è se vale il voto di laurea? Io di media non ho 25, però conto di laurearmi con 92 (con dei bonus essendo in pari e per la tesi); 92 equivale ad una media del 25, però è "fittizia". Non riesco a capire se devo fare il conteggio con il voto di laurea oppure no...
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
qualcuno ha esperienza in materia? Stavo cercando di vedere se riuscivo ad entrare in una università all'esterno (per la magistrale) che chiede un GPA maggiore di 75% (convertito equivarrebbe media del 25). Quello che mi domando è se vale il voto di laurea? Io di media non ho 25, però conto di laurearmi con 92 (con dei bonus essendo in pari e per la tesi); 92 equivale ad una media del 25, però è "fittizia". Non riesco a capire se devo fare il conteggio con il voto di laurea oppure no...
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Risposte
Eh si lo so. Ma però non è giusto... Se quei bonus ci sono un motivo ci sarà! Va beh, tanto ormai mi sono rassegnato 
Ho parlato con un po' di persone e mi confermano ciò che anche tu dici.... Non mi rimane che sperare nell'indulgenza della commissione!

Ho parlato con un po' di persone e mi confermano ciò che anche tu dici.... Non mi rimane che sperare nell'indulgenza della commissione!
Anche perché in genere chi si laurea con 110 non è che ha la media del 30, basta averla sul 28 per arrivare a 110, quindi facendo come dici tu uno che si laurea con 110 avrebbe un GPA di 4.0 perfetto...
Eh, si infatti speravo proprio di gonfiarlo un po' in quella maniera

Non sono un esperto ma esistono dei calcolatori di GPA online e richiedono i voti agli esami e i relativi crediti, quindi non il voto di laurea, anche perché in teoria il voto di laurea non rispecchia la media, è un po' "gonfiato" da eventuali bonus e punti per la tesi etc...