Convertire file da .djvu a .pdf

Zilpha
Come si fa?

Risposte
hamming_burst
"Zero87":
No, no, è che si vuole sempre aggiornare.
Da una parte, nella marea di opzioni, c'è la spunta (da togliere!) su "controlla aggiornamenti" con annesse opzioni. L'ho tolta in passato ma non è cambiato nulla e continua ad aggiornarsi ogni volta che apro un .pdf da internet.

questo perchè c'è l'applet di Adobe: Adobe Updater sempre attivo o in wait.
Se volete che non avvisi più degli aggiornamenti, dovete elimiare l'avvio autotamatico di questa applicazione. Per fare questo non basta togliere la spunta nel programma Adobe Reader (*), dovete installarvi un qualche programma che vi permetta di togliere l'Updater all'avvio (es. ricordo Starter ma ci sono altri sistemi).

(*)[perchè l'Updater gestisce anche gli aggiornamenti di altri programmi di questa casa (In Design, Illustrator,...). La spunta vuol dire solo che non volete che tal programma sia aggiornato automaticamente, ma manualmente.]

Zero87
No, no, è che si vuole sempre aggiornare.
Da una parte, nella marea di opzioni, c'è la spunta (da togliere!) su "controlla aggiornamenti" con annesse opzioni. L'ho tolta in passato ma non è cambiato nulla e continua ad aggiornarsi ogni volta che apro un .pdf da internet.

Zilpha
"Zero87":

Se non dovesse funzionare (lo scrivo perché mi è successo non di rado!) esistono due programmi gratuiti per raggiungere il medesimo scopo.
- WinDjView (per Win e macOs) che serve per aprirli
- PDFcreator (solo per Win) che istalla una stampante virtuale che stampa su file ".pdf" i file aperti in WinDjView.

Alla fine, se devi solamente visualizzarli, il WinDjView è un programma leggero e interessante, simile all'adobe reader ma molto più leggero e non va sempre in internet a cercarsi gli aggiornamenti!

Grazie mi è stato utile, perchè il link di maxsiviero non funzionava!
Allora è un problema comune il fatto che adobe reader vuole essere aggiornato di continuo! :-D

dissonance
"Zero87":
non va sempre in internet a cercarsi gli aggiornamenti!

Ah allora non lo fa solo con me. Ma li installa davvero questi *** di aggiornamenti, Adobe Reader? Certe volte lo aggiorni la mattina e la sera vuole aggiornarsi di nuovo. Tanto è vero che pensavo fosse un difetto della mia installazione e che in realtà non aggiornasse proprio niente.

Zero87
"maxsiviero":
http://www.djvu-pdf.com/

Se non dovesse funzionare (lo scrivo perché mi è successo non di rado!) esistono due programmi gratuiti per raggiungere il medesimo scopo.
- WinDjView (per Win e macOs) che serve per aprirli
- PDFcreator (solo per Win) che istalla una stampante virtuale che stampa su file ".pdf" i file aperti in WinDjView.

Alla fine, se devi solamente visualizzarli, il WinDjView è un programma leggero e interessante, simile all'adobe reader ma molto più leggero e non va sempre in internet a cercarsi gli aggiornamenti!

Zilpha
Grazie :D, a volte mi perdo in un bicchiere d'acqua, bastava cercare :D

poncelet

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.