Convegno in Latino su OpenSource
dalla newsletter di AICA [size=50](Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico)[/size]
Il Colloquio Latino sui Sistemi Open Source 2014 (COLA'2014), che si svolge in latino e nelle varie lingue da esso derivate, vuole essere il punto di incontro di tecnici e di ricercatori provenienti dall'industria e dall'accademica, da realtà pubbliche e private, accomunati dall'interesse per il mondo del software libero ed aperto e desiderosi di confrontare i risultati del loro studi, dei loro prototipi, e delle loro esperienza in questo tema
io la trovo un'iniziativa fuori dal comune
Accedendo al sito, potrete rendervi conto di una originale iniziativa, in lingua latina, sull’Open Source (COLA’2014).
Non sempre l’inglese è la lingua franca dell’informatica.
Il Colloquio Latino sui Sistemi Open Source 2014 (COLA'2014), che si svolge in latino e nelle varie lingue da esso derivate, vuole essere il punto di incontro di tecnici e di ricercatori provenienti dall'industria e dall'accademica, da realtà pubbliche e private, accomunati dall'interesse per il mondo del software libero ed aperto e desiderosi di confrontare i risultati del loro studi, dei loro prototipi, e delle loro esperienza in questo tema
io la trovo un'iniziativa fuori dal comune

Risposte
Allora bisogna parlare di fons apertus .
Che sia fuori dal comune è sicuro, ma sulla sua utilità ho seri dubbi. Ho l'impressione che, curiosi a parte, si ritroveranno in quattro a farsi una birra al bar a ricordare i bei tempi del liceo (...se ho ben capito l'iniziativa)