Consiglio tesi di laurea
ciao a tutti sono nuova in questo forum e forse qui potrò trovare un pò d'aiuto!allora sono laureata in matematica e sono al secondo anno della laurea specialstica i matematica applicata e supporto alla finanza.Il mio corso di alurea prevede esami di micoroeconomia,metodi analitici in finanza,teoria del portafoglio,econofisica,statistica...sto pensando all'argomento della tesi di laurea!vorrei treattare qualcosa di antura economico -matematica interssante e abbastanza attuale...cosa mi consigliate,considerando che sono un matematico e non economista?!grazie a tutti!

Risposte
studio a bari e questo è un indirizzo che hanno inserito solo 2 anni fa ma lo perfezionano ogni anno!anche a me è parso subito interessante...e lo è ancora ve lo assicuro!
Ti rivolgo la stessa domanda di Bellatrix, perchè mi interesserebbe fare un percorso di laurea simile..

"roxane84":
ciao a tutti sono nuova in questo forum e forse qui potrò trovare un pò d'aiuto!allora sono laureata in matematica e sono al secondo anno della laurea specialstica i matematica applicata e supporto alla finanza.
Se posso chiederlo, dove studi?
Equazioni differenziali stocastiche, è un argomento abbastanza tecnico (se lo tratti bene) da non annoiare un matematico, è di stampo statistico e ha applicazioni anche e soprattutto in finanza