Consiglio software leggero
cerco un software matematico che aggiorna immediatamente il grafico ad ogni modifica di una funzione associata.Non devo,insomma,premere qualche tasto ogni volta che ho cambiato l'equazione.
Risposte
"Luc@s":
oppure kmplot in kde4
non so se fa al caso mio,non trovo la versione per windows.
"wedge":
con Grapher (incluso in Mac Os X) basta schiacciare invio, ma comunque credo che cliccare il tasto PLOT ogni volta che modifichi la funzione non sia tanto dispendioso.
vorrei evitare di premere qualunque tasto per confermare o altro;il programma mi deve aggiornare il grafico non appena modifico un coefficiente.
Comunque ho windows.
"desko":
Cabri può fare quel che dici, anche se non è immediato, essendo un software nato innanzitutto per la geometria.
Se non hai ancora risolto chiedi che ti dò le indicazioni precise.
come si fa,su cabri,a far disegnare le funzioni partendo da un equazione?
ho cabri geometre II plus 1.3.1. Dopo aver inserito l'espressione,non so che tasto pigliare per farmelo disegnare.
Cabri può fare quel che dici, anche se non è immediato, essendo un software nato innanzitutto per la geometria.
oppure kmplot in kde4
con Grapher (incluso in Mac Os X) basta schiacciare invio, ma comunque credo che cliccare il tasto PLOT ogni volta che modifichi la funzione non sia tanto dispendioso.
geogebra forse è quello che cerchi... anche se in realtà non ho ben capito cosa cerchi

ho provato cabri,ad un prima occhiata sembrava andasse bene...non riesco proprio a capire come si fa a convertire un equazione in un grafico in sto programma,sempre che sia possibile.