Consiglio segnale TV senza antenna
Ciao ragazzi! Volevo chiedervi un parere su una cosa che ho in mente
Mio zio ha una piccola casa in campagna e vorrebbe metterci un televisore, che ovviamente avrà bisogno di un'antenna. Essendo la casa molto vecchia mi sono posto questa domanda:"E' possibile riuscire ad avere un collegamento tv SOLO tramite cavo fisico senza bisogno che la casa abbia un'antenna?". E' una cosa fattibile? E se sì, come e cose si dovrebbe fare? C'è bisogno di collegare il cavo ad un'eventuale centralina telefonica? Qualcuno saprebbe illuminarmi? E' anche per curiosità che mi sono posto questo problema

Risposte
Se hai almeno un ADSL - penso da 3 mega in su - puoi in generale vedere la tv da dispositivo portatile[nota]Penso che quindi si possa fare anche da smart tv.[/nota]. Basta che ti registri sul sito della rai e su quello della mediaset (poi immagino che cose come "ricorda i miei dati" aiutino).
No era una mia curiosità, se a livello tecnico si può fare una cosa del genere, evitando qualsiasi tipo di antenna

Perché la parabola no? Con tivusat vede le stesse emittenti del digitale terrestre (nazionali) se è quello che gli interessa ...