Consiglio calcolatrice grafica
salve a tutti, vi espongo il mio problema, sto attualmente preparando l'esame di analisi 2, quindi esercizi su funzioni in due variabili, integrali multipli, equazioni differenziali ed al fine di acquisire maggior padronanza pensavo di comprare una calcolatrice grafica abbastanza avanzata (che possa graficarmi funzioni in due variabili insomma e risolvere integrali multipli se possibile..)
attualmente ho una sharp 9400 ma ha fatto il suo tempo...
ho visto in commercio una HP 49G+ sembra la meglio in circolazione, qualcuno puo aiutarmi?
attualmente ho una sharp 9400 ma ha fatto il suo tempo...
ho visto in commercio una HP 49G+ sembra la meglio in circolazione, qualcuno puo aiutarmi?
Risposte
http://www.mathgv.com/
Una calcolatrice scientifica ha vari strumenti sia matematici che statistici; una grafica traccia anche grafici di funzioni nel piano e nello spazio.
Una calcolatrice scientifica ha vari strumenti sia matematici che statistici; una grafica traccia anche grafici di funzioni nel piano e nello spazio.
"Conte_De_Saint_venant":
no....ma comunque la maggior parte é stata tradotta oltre quelli che sono stati aggiunti per l'ha49g+ o hp50g
Non esiste un programmino per pc che costruisca il grafico di una funzione?
Poi un'altra cosa : che differenza c'è tra una calcolatriace grafica e scientifica?
no....ma comunque la maggior parte é stata tradotta oltre quelli che sono stati aggiunti per l'ha49g+ o hp50g
ti ringrazio per la risposta!
ho guardato sul sito di hpcalc.org, ma un programma scritto per la hp 48 puo essere eseguito anche sulla hp 49g+/50?
ho guardato sul sito di hpcalc.org, ma un programma scritto per la hp 48 puo essere eseguito anche sulla hp 49g+/50?
ma quanto costano queste meraviglie della tecnica? sul sito hp poi mica l'ho vista la 50g.... :/
Ciao io ti consiglio, in quanto possessore felice, l'hp 49 g + o la hp 50 g sono le migliori in commercio ed hai un manuale con dei tutorial che ti spiegano tutti in più puoi programmarla in RPL che è molto simile al C. vai sul sito della hp cerca l'hp 50 g e leggiti un po il manuale. (ti consiglio la 50 g perchè il manuale è in italiano.)
Inoltre su hpcalc.org c'è una marea di programmi per tutte le discipline... com. fa integrazioni multipli, derivate parziali, Hessiani etc. etc. quello che non c'è lo aggiungi.
Inoltre su hpcalc.org c'è una marea di programmi per tutte le discipline... com. fa integrazioni multipli, derivate parziali, Hessiani etc. etc. quello che non c'è lo aggiungi.
si:) perchè non ho mai avuto tanta fiducia nella mie capacità matematiche ed avere una "riprova" degli esercizi che faccio mi risparmierebbe tanto tempo nonchè farebbe bene alla mia autostima...
se qualcuno mi consiglia qualche modello gliene sono grato..
se qualcuno mi consiglia qualche modello gliene sono grato..
"acquisire maggior padronanza"
Io ce l'ho, e non ho mai imparato ad usarla, la comprai a Singapore in un centro commerciale per soli 90 dollari di Singapore...
Comunque non credo che faccia anche calcolo di integrali multipli; graficare funzioni sì, le fa sia in 2D che in 3D.
Comunque non credo che faccia anche calcolo di integrali multipli; graficare funzioni sì, le fa sia in 2D che in 3D.