[consiglio] AFFRONTARE L'ESAME DI MATEMATICA DI BASE

tdi160cv
Ciao a tutti ...
Sono un analista programmatore che alla bella eta' di trent'anni sta valutando la possibilita' di iscriversi al corso di informatica a verona.
Tra i vari esami si parla di matematica di base che comunque presuppone la conoscenza di concetti molto piu' basilari probabilmente impartiti alla scuola superiore.
Ora essendo che tali concetti li ho decisamente rimossi dovrei cominciare a rivedere quasi tutto da capo.
Voi che mi conisgliereste per rimettermi in carreggiata a tal punto da poter comprendere un libro di matematica di base ?

ciao e grazie

Risposte
tdi160cv
"enigmagame":
[quote="tdi160cv"]Ciao a tutti ...
Sono un analista programmatore che alla bella eta' di trent'anni sta valutando la possibilita' di iscriversi al corso di informatica a verona.
Tra i vari esami si parla di matematica di base che comunque presuppone la conoscenza di concetti molto piu' basilari probabilmente impartiti alla scuola superiore.
Ora essendo che tali concetti li ho decisamente rimossi dovrei cominciare a rivedere quasi tutto da capo.
Voi che mi conisgliereste per rimettermi in carreggiata a tal punto da poter comprendere un libro di matematica di base ?

ciao e grazie

Io sono a Verona, ho fatto quell'esame due anni fa (inizio ora il terzo).
Da quello che ho capito non puoi frequentare le lezioni, giusto?[/quote]

gia gia ... ma non la farei cosi' tragica ...
diciamo che tutti i giorni no ma ho un lavoro che mi permette molta liberta' di azione e se fosse avrei molte possibilita' di assistere a qualche lezione. Diciamo che in linea di massima pero' in teoria non frequenterei ... hai consigli da darmi ?
Puoi spiegarmi un po' come funziona ?
anche in pvt se credi ...
ciao e grazie.

enigmagame
"tdi160cv":
Ciao a tutti ...

ciao e grazie

Io sono a Verona, ho fatto quell'esame due anni fa (inizio ora il terzo).
Da quello che ho capito non puoi frequentare le lezioni, giusto?

eugenio.amitrano
Come e' stato gia consigliato in precedenza,
c'e' il sito http://www.ripmat.it.
E' proprio adatto per un ripasso.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.