Consiglio

Skuld
Ciao,
non so se è la sezione adatta ma mi piacerebbe avere un consiglio. Studio ingegneria. Ad aprile , devo dare alcuni esami . Pensavo , di tentare analisi 1 e fisica 1 che però sono due esami molto pesanti . Entrambi da 9 . Inoltre , pensavo di aggiungere anche anlisi 2 + probabilità è statistica che è un unico esame da 6 . Ora, per quanto riguarda analisi 1 devo solo continuare ad esercitarmi e ripetere la teoria. (E' sicuro che la tento, anche perchè l'ho già provata quindi mollarla ora sarebbe assolutamente inutile) per quanto riguarda fisica 1 ho fatto uno studio molto generale quindi , ha bisogno di più attenzioni . Mentre analisi 2 e prob e statistica dovrei iniziarla ora, in quanto sono a zero e le lezioni inerenti alla materia sono appena iniziate . Secondo voi, seguendo il piano analsi 1 , fisica 1 e prob e statistica (per metà aprile/maggio) rischio solo di combinare un gran pasticcio? Quindi sarebbe meglio concentrarsi solo tipo su analisi 1 e analisi 2+ prob e stat? Che ne pensate?

Risposte
alfaceti
Secondo me potresti farcela a fare tutto, dipende da quanto hai intenzione di studiare. Devi seguire solo i corsi appena iniziati senza studiare quegli esami, poi li riprendi dopo che hai dato analisi 1 e fisica 1.

j18eos
CIa0,

io agli studenti d'ingegneria a cui mi presto per lezioni private dico sempre di seguire l'ordine: analisi matematica 1, poi la 2 ed infine fisica 1!

Però, sono esami da prepararsi come si deve! :-|

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.