Consigli x l università :p

bianconiglio
ciao a tutti! ..
inizierò a settembre la quinta liceo (linguistico) e sono nel buio più totale x qll che riguarda l'università ..
mi piacerebbe studiare lingue , tipo interpretariato o simili, ma allo stesso tempo riuscire a studiare un po' in giro per il mondo ..
sapete darmi dei consigli di buone università (anke all estero, anzi, meglio .. ) ? ..
grazie :)

Risposte
Francy1982
non è poco avere già le idee chiare, credimi...

cancro007
anche io vorrei studiare interpretariato! Tutti mi hanno consigliato quella di fortì anche perchè entrare a Trieste sembra essere una cosa impossibile. Oppure c'è quella di gorizia ma studiare la non mi alletta per nulla! Il mio ingresso all'uni è ancora molto lontano ma ho già le idee piuttosto chiare!

Francy1982
Puoi fare lingue, la facoltà di lingue e interprete ha delle convenzioni con l'estero e poi puoi sempre fare l'Erasmus!

saraasdp
beh forse dipende da dove abiti :) anche io ho fatto 5 anni di lingue, ma ho cambiato completamente facendo un corso di scienze politiche!! cmq...anche in statale a milano (non bicocca) c'è mediazione, e anche a como, all'insubria. io vado in statale e ti posso dire che è organizzata molto bene, e ci sono erasmus in tutte le facoltà!! direi che sono veramente molto utili!!
nel caso buona scelta!!! e buona fortuna!!

sara

solnyshko
Se sei interessata a diventare interprete di conferenza/ traduttore ci sono le scuole per interpreti a Forlì e a Trieste, le migliori in Italia che offrono questo tipo di studi...c'è il test d'ingresso però...non so dirti se offrono stage all'estero, ma potresti fare l'Erasmus :) (quello che non vedo l'ora di fare ioooo :move )

__La_CoCcOlInA__
una buona facolta di lingue è quella di genova...puoi fare stage in europa e all'estero ! !!

Blue Angel
Per le Università italiane puoi guardare Almalaurea. Ci sono test orientativi e varie statistiche sui laureati di ogni facoltà di ogni ateneo ;) non male, no?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.