Consigli su libri universitari
Ciao a tutti! Sto scrivendo la tesi e volevo chiedervi se conoscete qualche buon libro (in italiano, ma forse chiedo troppo) sui gruppi di simmetria e sulla teoria di rappresentazione dei gruppi. Grazie a tutti

Risposte
Di niente.
La mia tesi riguarda la costruzione di un modello dell'elastostatica (non lineare in 3 dim) di grafene e grafite, a cui succesivamente applicare il procedimento di riduzione finito dimensionale. Se ce la faccio
Il libro lo utilizzo per consultare uno dei possibili modi per passare dal discreto al continuo (la regola di Born).
La mia tesi riguarda la costruzione di un modello dell'elastostatica (non lineare in 3 dim) di grafene e grafite, a cui succesivamente applicare il procedimento di riduzione finito dimensionale. Se ce la faccio

Il libro lo utilizzo per consultare uno dei possibili modi per passare dal discreto al continuo (la regola di Born).
"vanz":
Ciao,
prova a vedere il libro "continuum models for phase transitions and twinning in crystals" di Mario Pitteri e G. Zanzotto della Chapman & Hall/crc.
La prima parte dovrebbe interessarti, oltre alla bibliografia che ti può meglio indirizzare.
E' uno dei libri che sto consultando per la mia tesi.
Grazie mille vanz, ora so dove cercare! Tu su cosa la fai la tesi?
Ciao,
prova a vedere il libro "continuum models for phase transitions and twinning in crystals" di Mario Pitteri e G. Zanzotto della Chapman & Hall/crc.
La prima parte dovrebbe interessarti, oltre alla bibliografia che ti può meglio indirizzare.
Vi ringrazio per le risposte, ma più che altro cercavo libri matematici sulla cristallografia (lo so, ho leggermente cambiato), vi ringrazio delle risposte!
A me sembra un po' troppo vago come argomento. Forse dovresti delineare maggiormente l'argomento della tua tesi.
Se per gruppi simmetrici intendi i gruppi di permutazioni ti consiglio il classico Passman "Permutation Groups" per iniziare, sui di gruppi delle simmetrie 'geometriche' ti consiglio "Algebra Lineare" di Lang. Un misto per entrambe le richieste "Classical Groups" di Weyl Hermann.
Prego, di nulla!
Prego, di nulla!