Consigli libri da leggere ingegneria meccanica
Buongiorno, mi appello a tutti voi bazzicatori di questo bellissimo forum per chiedervi se avete da propormi quale libro interessante, da leggere più che da studiare in modo pesante e rigoroso, utile per il mondo dell'ingegneria meccanica (ciò che faccio all'università) o, più in generale, su questioni di chimica e fisica. Molti mi hanno consigliato "Il libro di Fisica" di Asimov, e penso che inizierò a leggerlo durante queste vacanze. Sono un lettore piuttosto onnivoro, mi vanno bene tutti i generi, l'importante è che appunto ci sia l'impronta ingegneristico-scientifica. Grazie in anticipo per tutti i consigli

Risposte
Ciao, grazie per la risposta
Effettivamente cerco qualcosa di più di un libro di fine liceo, più che altro durante queste vacanze volevo leggere qualcosa che potesse fornirmi spunti di riflessione su questo ramo dell'ingegneria. Aspetto magari qualche altro intervento xD

Non ho particolari consigli da darti, mi dispiace, però posso darti un parere su "Il libro di fisica" di Asimov. Io l'ho letto qualche anno fa e l'ho trovato abbastanza interessante. Sicuramente è un, bel, po' datato e molte cose dunque sono meno approfondite di quanto ci si possa aspettare. Inoltre, se pure abbastanza scorrevole, non è proprio leggerissimo!
PS: Non credo c'entri nulla con ing. meccanica, è molto più adatto ad un pubblico di fine liceo (gli argomenti sono molto vari).
PS: Non credo c'entri nulla con ing. meccanica, è molto più adatto ad un pubblico di fine liceo (gli argomenti sono molto vari).