Connessioni internet

DajeForte
Ciao a tutti ed auguri.

Ho una connessione alice adsl ed ho un modem fornito da loro relativamente vecchio (è quello nero).
Provando a connettere il mio ipad mi da problemi ovvero: vede il wifi, si connette al wifi ma poi non scarica (non c'è trasferimento dati).

Io ho una mezza idea di cosa sia: penso sia un problema di connessione bridge o routed. Innanzitutto non so bene quale sia la differenza; ho letto però che molti hanno avuto questo problema, non sono però stato in grado di trovare una soluzione.

Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che per passare alla tipologia di connessione routed devo comprare un modem nuovo perchè quello in mio possesso non prevede la funzionalità router. Ma se lo comprassi nuovo andrà senza problemi? Dovrò fare qualcosa.

Potete aiutarmi? Qualcuno ha avuto questo problema.

Grazie,
ciao.

Risposte
nessuno.nobody
Digita 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi del browser mentre l'altro dispositivo è già connesso al modem/router senza però avere trasferimento di dati.

Poi, vai nella sezione "Configura" della LAN. -> Conferma
Poi nella voce "servizio NAPT", vai su aggiungi.
In quel momento vedrai la scroll-list che dovrebbe avere al suo interno l'indirizzo IP del dispositivo connesso ma che ancora non naviga. se c'è, dai conferma. Poi salva le modifiche.
Il dispositivo dopo andrà.
Se invece non è presente l'indirizzo IP nella lista, impostalo manualmente (ovviamente sapendo che il dispositivo ha un determinato indirizzo (che puoi impostare))

DajeForte
Ciao hamming.

iIl modem è questo:

http://assistenzatecnica.telecomitalia. ... TORY/42020

non ho ben capito cosa itendi nei due punti.
Quello che faccio col pc per connettermi è collergarmi tramite wifi al modem e poi andare sulla connessione dove chiede nomeutente e password "aliceadsl"

Lo collego anche tramite ethernet ma poi vado sempre su aliceadsl.

Grazie comunque dell'aiuto. Ti servono maggiori dettagli.
io ora sto uscendo ma domani sono qua.

Ciao

hamming_burst
Ciao Daje :smt006

Ho una connessione alice adsl ed ho un modem fornito da loro relativamente vecchio (è quello nero).

questo?

Se hai questa problematica ti connetti in internet:
1. tramite cavo ethernet e modalità modem (fai doppio click su un'icona rossa con userid "aliceadsl") ed hai attivato in aggiunta il wifi per ipad.
2. utilizzi SOLO connessione wifi, perciò collegando il tuo PC/notebook, senza cavo ethernet

dimmi un po' e vediamo.
Comunque ci sono forti limitazioni in modalità Bridge e di come puoi collegarti, da ciò le domande.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.