Configurare un dannato modem...

Obidream
Salve a tutti, so che siamo alla vigilia di Natale e probabilmente questo post passerà inosservato per qualche giorno, ma spero comunque in un regalo, visto che siamo in periodo :-D
Di recente in famiglia abbiamo fatto l''adsl con la telecom... ed il modem è il sitecom wl-354 che da quanto ho capito va configurato manualmente.. in allegato c'è anche un manuale, ma è molto sintetico quindi l'ho trovato poco utile..
Praticamente il pc risulta connesso però non ho nessun accesso ad internet..
Ergo mi chiedevo se qualcuno che ha avuto qualche esperienza simile può darmi una mano :-D

Risposte
Camillo
Anch'io ho preso il router separatamente pagandolo, se ben ricordo 49 euro.
Se lo prendi dal provider ti fa pagare tot al bimestre e ben presto viene a costare di più.
Se però ci sono dei problemi sulla linea ADSL sta a loro cambiarti gratis il router.
Quando ho avuto problemi sulla linea, guarda caso il call center dava sempre la colpa al mio router
e mai a problemi nella centrale di commutazione o alla linea ADSL ( queste due ultime parti di responsabilità loro).

Obidream
Si, però questo vale solo se prendi il loro router... Io ho preso il router separatamente

lapopiccini
"Obidream":
Ho risolto da solo! Come al solito andando un po a casaccio si fa funzionare tutto :-D

Nel momento in cui attivi la linea adsl con regolare contratto, devono inviarti per email i dati per la configurazione del Router. A casaccio io non sono mai riuscito a far funzionare niente, meno che mai in questo campo. Ma in questo caso....meglio così.

Obidream
Ho risolto da solo! Come al solito andando un po a casaccio si fa funzionare tutto :-D

Quinzio
Io ho telecom e i parametri sono proprio 8,35 come dice Camillo.
Per i resto non è che si può fare molto a distanza...
Lo usi in modo wireless ?
Sulla connessione telecom sei sicuro che funzioni o è nuova ?
hai guardato qui ?
http://www.adslsolution.it/modem-a-rout ... less-.html

E qui ? hai un PDF da 2,64MB.
E' una buona lettura per Natale :)
http://www.sitecom.com/wireless-adsl-2- ... 150n/p/766

Camillo
Devi contattare il tuo service provider ( call center) per sapere quali parametri inserire :
-Protocollo =PPP0ETH oppure PPP0E oppure PPP over Ethernet
-VPI =8
-VCI =35
-Incapsulamento :LLC
ETC.

Attenzione quelli sono i dati da inserire per il mio che è uno ZYXEL.....

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.