Compitino di aritmetica

alvinlee881
Salve a tutti, volevo chiedere a voi veterani della matematica se è normale che al recente compitino di aritmetica ci siano state (considerando come sufficienza il tradizionale 18), esattamente 26 sufficienze su 122 studenti (ed escludendo i normalisti, una decina, sono davvero in pochi gli studenti "ordinari" che hanno raggiunto il fatidico 18).
Io non sono fra questi 26 eletti, e me ne rammarico, ma sono in nutrita compagnia (anche se non riesco a gioirne :? ).
Questo può essere considerato un ampliamento del "post di sfogo" di klarence, dal momento che questa prova è stata un duro colpo per quasi tutti gli iscritti al mio corso. E' normale questa cosa, è ricapitato o siamo davvero un'annataccia, noi dell'88? :-D :-D

Risposte
alvinlee881
parla per te io avevo studiato dignitosamente..

John_Nash11
Ti faccio compagnia nella schiera dei caduti..
Ma è tutto molto normale.. tranquillo.. Inizia a preoccuparti + in là. se non passi per 2-3 volte di fila gli esami seri, dopo aver studiato TANTO.. Fino a quel momento puoi stare tranquillo che il motivo per cui non si è passato l'esame è perchè non si è studiato abbastanza (a meno chè non ti autoreputi incapace mentalmente di capire quello che c'è da imparare.... ) :-D
I compitini, almeno questi che abbiamo fatto ora, sono venuti troppo presto, e la percentuale di quelli che l'hanno superato parla chiaro.. Perchè alla fine tutti abbiamo studiato aritmetica in classe.. per cercare di superare quest'esame.. ma non ce l'ha fatta neanche la metà.. anzi mooolto meno della metà.. quindi.. non mi preoccupo per ora.. ;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.