Compilazione questionario per tesi digitale

antonellatraviglia
Ciao ragazzi potete aiutarmi a compilare questo questionario per la mia tesi di laurea?

https://bit.ly/abitudini-consumo-online

è anonimo e dura soltanto 6 minuti.

grazie mille

Risposte
LouisCeline
è un survey online ? Se ti occupi del ramo statistico sarebbe interessante capire su cosa svilupperai la tesi come già saprai solo un esperto può realizzare un questionario che produca risultati validi e affidabili in termini di variabilità. Ho trovato il questionario un pò invasivo e un pò lunghetto, questo può compromettere i risultati che potrebbero essere affetti da bias e le proprietà psicometriche andrebbero considerate. Seppure un questionario lungo permette di costruire scale widebroad, allo stess tempo va ad inficiare sull'attendibilità ti consiglio un numero inferiore alle 15 domande perchè è studiato che l'attenzione cala drasticamente.

Un ultimo consiglio se lo accetti penso ti gioverà solo, a fine questionario chiedi sempre se le domande possono essere considerate per un'analisi, almeno ti eviti gli utenti che hanno risposto a caso.

Comunque l'ho fatto spero di esserti stato di aiuto e se vuoi possiamo parlarne meglio!

Un caro saluto

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.