Come può funzionare un sito del genere?

nato_pigro1
Mi hanno vintato a iscrivermi a questo sito qui

a quanto pare in cambio di una visita al giorno e di una domanda (suppongo che faccia parte di indagini di mercato) regala dei punti che servono per ricevere premi apple e altro.

Ora, è possible che un sito del genere possa esistere e funzionare come dice? Le informazioni -anche sbagliate- che posso dare io (e altri milioni di persone) sono così imporanti che vengono pagate con premi di valore o in realtà non è così per cui deve esserci per forza qualche "virgola" o un asterisco truffaldino da qualche parte?

Risposte
Mathcrazy
"nato_pigro":

Mi sembra una stima un po' esageta... gli utenti che rispondo alle domande sono 2-3 centomila al giorno. Non credo che numeri del genere -contando il tempo che passano sul sito- comportino un tale interesse commerciale da pagare centinai di miliodi i euro di pubblicità.

Tempo fa sul blog ufficiale di Lockerz annunciarono di aver raggiunto gli 8 milioni e mezzo di utenti, registrati e attivi.

ps. Ricevere 200-300 mila visite giornaliere uniche (cioè contando una sola volta lo stesso utente) è notevole.
Anche se tu fai riferimento solo a quelli che rispondono alle domande!!
Sicuramente superano almeno mezzo milione di visite uniche,ogni giorno.

Comunque forse ho un po esagerato.
Infatti Facebook guadagna (e questo è stato ufficializzato) intorno al miliardo di dollari annuali, però conta circa 400 milioni di utenti.
Quindi probabilmente il guadagno di lokerz non è propio dell'ordine di centinaia di milioni ma di decine si.

nato_pigro1
Lo scrivono sotto a ogni domanda del giorno prima. Tipo quella di ieri:
"277257 people answered"

Rggb1
"nato_pigro":
Mi sembra una stima un po' esageta... gli utenti che rispondo alle domande sono 2-3 centomila al giorno. Non credo che numeri del genere -contando il tempo che passano sul sito- comportino un tale interesse commerciale da pagare centinai di miliodi i euro di pubblicità.

Da 200 a 300 mila giornalieri? Boja d'un mond' leder! :-D Scusa, dove hai preso questo dato? Se è pubblicato da loro è da prendere con le molle...

Comunque sì, se gli unique users sono su quelle cifre parlare di centinaia di milioni forse è troppo: su questi ricavi si attestano gli attuali mostri del web, tipo FacciaDiLibro e zio Gogòl (per usare un'espressione cara a Mr. Bingo :-D ).

Però però, 2/300mila users... sono un bel po'.

nato_pigro1
"Mathcrazy":
Non è una truffa.
Per poter guadagnare punti su Lockerz devi loggarti ogni giorno, sorbirti tante pubblicità e guardare spot (pubblicitari) continuamente!

io mi sono iscritto e questo posso dire che non è vero... è sufficiente entrare e rispondere a una domanda a casaccio

"Mathcrazy":
Secondo me, gli amministratori di Lockerz, potrebbero arrivare a guadagnare, tranquillamente, centinaia di milioni di euro all'anno, di cui una piccola parte, diciamo un milione di euro destinati ai premi in tutto un anno.

Raptorista1
"Mathcrazy":

ps. i premi sono esauriti perchè vengono aggiunti solo una volta al mese e poi si esauriscono.

Allora immagino che gli utenti si esibiscano in una specie di gara a chi si prende per primo i premi :-D :-D

Mathcrazy
Non è una truffa.
Per poter guadagnare punti su Lockerz devi loggarti ogni giorno, sorbirti tante pubblicità e guardare spot (pubblicitari) continuamente!

Loro guadagnano tantissimo con tutti gli sponsor che hanno.. non oso immaginare le cifre che pagano gli sponsor dato il numero stra-esagerato di utenti.

Secondo me, gli amministratori di Lockerz, potrebbero arrivare a guadagnare, tranquillamente, centinaia di milioni di euro all'anno, di cui una piccola parte, diciamo un milione di euro destinati ai premi in tutto un anno.

Fidati, il guadagno ce l'hanno e come!

ps. i premi sono esauriti perchè vengono aggiunti solo una volta al mese e poi si esauriscono.
Comunque non so dirvi altro,perché non sono utente del servizio.

Raptorista1
Ho dato un'occhiata, ma non so dirti se la cosa sia effettivamente fattibile o no..

L'unica cosa che ho notato è che "stranamente" tutti i premi sono al momento esauriti :-D

Rggb1
"nato_pigro":
a quanto pare in cambio di una visita al giorno e di una domanda (suppongo che faccia parte di indagini di mercato) regala dei punti che servono per ricevere premi apple e altro.

Ora, è possible che un sito del genere possa esistere e funzionare come dice?

E' possibile; e molto spesso funzionano. Devi sapere che il market-plan di progetti come questo costa 5%-10% in investimenti tecnici ed il resto in personale e promo; se poi il personale è ridotto all'osso...

"nato_pigro":
Le informazioni -anche sbagliate- che posso dare io (e altri milioni di persone) sono così imporanti che vengono pagate con premi di valore o in realtà non è così per cui deve esserci per forza qualche "virgola" o un asterisco truffaldino da qualche parte?

Non necessariamente. Non ho controllato approfonditamente, ma non sembra truffaldino.

Credimi, la pubblicità paga. E anche la raccolta di informazioni paga, spesso molto.

dzcosimo
un mio amico è iscritto e sostiene che tutto funziona come in effetti si dice
però a me queste cose non interessano quindi non ho mai avuto voglia di accettare l'invito

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.