Come intervenire in caso di discarica abusiva di rifiuti

dissonance
Di fianco a casa mia sorge un grosso albergo. Stamattina, mentre portavo a passeggio il mio cane, ho visto uno dei loro dipendenti gettare nel bidone della indifferenziata una stampante laser, un rifiuto altamente tossico che andrebbe smaltito mediante conferimento presso un centro specializzato. Purtroppo non ho avuto la prontezza di intervenire, anche perché non sapevo bene cosa fare. Ho quindi due domande.

[list=1][*:1l094dw1]Cosa fare in questi casi? Per esempio si potrebbe fotografare o filmare l'accaduto, magari col telefonino, e poi denunciare l'albergo? [/*:m:1l094dw1]
[*:1l094dw1]Cosa fareste ora? Pensavo di contattare il loro manager e di minacciarlo che, in caso di reiterazione della cosa, provvederò a denunciare la struttura presso l'autorità competente. Che ne pensate?[/*:m:1l094dw1][/list:o:1l094dw1]

Risposte
Sk_Anonymous
Avresti potuto aizzargli contro il cane. 8-) Di che taglia è? :roll: Insomma, è più cattivo di questo? :D

itpareid
"Rggb":
Io farei anche una segnalazione alla Polizia Municipale: se il rifiuto è ancora lì...

forse, ancora meglio, a quella provinciale

Rggb1
Io farei anche una segnalazione alla Polizia Municipale: se il rifiuto è ancora lì...

dissonance
Seguendo il vostro consiglio ho segnalato la cosa alla società di raccolta rifiuti mediante un form apposito presente sul loro sito. Dicono che mi contatteranno. Vediamo un po'...

vict85
A rigore una discarica abusiva è un'altra cosa. Infatti se fosse una discarica abusiva dovresti chiamare i carabinieri.

Ma quello piuttosto è segno di una certa trascuratezza sulle regole del reciclaggio. Chiama la società di rifiuti e informali.

poncelet
Io telefonerei all'azienda di raccolta rifiuti per riferire l'accaduto chiedendo direttamente a loro che cosa devi fare (per il fatto accaduto ed eventualmente per il futuro).

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.