Ciao a tutti!!!

Mi sono appena registrata e saluto tutti... studio matematica al primo anno a Bologna, ma ancora per poco ci resterò ... abito in provincia di Modena e dal prossimo anno mi trasferirò alla facoltà di Modena ... spero di conoscere qualcuno, almeno col tempo di fare qualche amicizia...
Ciao a tutti!!!

Risposte
"eli94":
ti posso chiedere una cosa
Se dici a me chiedi pure...
- [/list:u:1cdzj2c6]
ti posso chiedere una cosa

ci siete

Benvenuta eli94!
ciao a tutti io sono nuova
Willkommen ...die Familie wird immer gròsser...
Dott.ssa rory,
benvenuta tra le grandi menti di domani!!!!
pigreco
benvenuta tra le grandi menti di domani!!!!
pigreco
Benvenuta!
"prime_number":
Guarda che anche a Bologna al 3° anno si fa il tirocinio... E puoi farlo naturalmente anche in una scuola, è tutto sul sito del dipartimento.
Cmq capisco la comodità...
Per quanto riguarda gli appelli, ti garantisco che voi del 1° anno non potete lamentarvi più di tanto. L'anno scorso gli esami erano tutti sovrapposti, abbiamo dovuto farci in 4 per farli spostare, li avevano messi tutti in 2-3 giorni!!
Paola
mi hanno detto questo.... sarebbe stato un incubo lo scorso anno....... no quest'anno gli appelli, vero, sono buoni.... cosa principale mi trasferisco per la comodità: a Modena sono solo a 22 km.... per Bologna ne ho 40 e sono costretta a usare treno o corriera.... invece a Modena posso andare in macchina, ho parcheggio gratis lì intorno volendo, e da dove arrivo io ci arrivo quasi davanti.... almeno non perdo tempo avanti e indietro con mezzi e ritardi.... subito avevo scelto informatica e a Modena non c'è informatica a matematica.... ma ora che ho fatto il passaggio a matematica scelgo Modena....
Ciao rory2007.
Doppio benvenuto: mi aggiungo a tutti gli altri per il ben venuto sul forum e aggiungo il benvenuto all'università di Modena: io ho finito nel 2004, ma ogni tanto ripasso dal dipartimento ed è come tornare a casa.
Se ti serve sapere un qualche cosa, chiedi pure via pm o mail, che se posso essere utile lo faccio volentieri.
Intanto: in bocca al lupo.
Doppio benvenuto: mi aggiungo a tutti gli altri per il ben venuto sul forum e aggiungo il benvenuto all'università di Modena: io ho finito nel 2004, ma ogni tanto ripasso dal dipartimento ed è come tornare a casa.
Se ti serve sapere un qualche cosa, chiedi pure via pm o mail, che se posso essere utile lo faccio volentieri.
Intanto: in bocca al lupo.
Guarda che anche a Bologna al 3° anno si fa il tirocinio... E puoi farlo naturalmente anche in una scuola, è tutto sul sito del dipartimento.
Per quanto riguarda gli appelli, ti garantisco che voi del 1° anno non potete lamentarvi più di tanto. L'anno scorso gli esami erano tutti sovrapposti, abbiamo dovuto farci in 4 per farli spostare, li avevano messi tutti in 2-3 giorni!!
Paola
Paola
"prime_number":
Scappi dopo aver fatto il corso di Contucci perchè hai paura di innamorarti del suo fascino?
Naturalmente è ironia...
Benvenuta!!
Paola
Non hai tutti i torti... ma non per il fascino di Contucci...anzi, direi che non lo sopporto proprio quello..... figurati che non ha neanche messo l'appello di febbraio (fa tutto a gennaio quel gran simpatico).... ma non è l'unico motivo... a Modena sono più comoda, posso usare la mia macchina e in neanche mezz'ora arrivo..... ma soprattutto, una cosa che mi piace tantissimo che a Bologna non c'è, è che a Modena alla fine dei tre anni puoi sostituire la tesina con lo stage, e lo stage, facendo il didattico, puoi farlo in una scuola..... e per me è il massimo questo!!!
Scappi dopo aver fatto il corso di Contucci perchè hai paura di innamorarti del suo fascino?
Naturalmente è ironia...
Benvenuta!!
Paola
Naturalmente è ironia...
Benvenuta!!
Paola
Mi unisco al coro
benvenuta rory

Un benvenuto anche da parte mia....
Benvenuta!