Chimica
Domande che non ho capito:
1- gli elementi di transizione che stanno riempendo gli orbitali D e anche quelli che stanno ancora riempendo gli orbitali F (non capisco il perché, dal momento che non ce l'ha spiegato..!!!);
2- come faccio a capire di che elemento stiamo parlando se mi vengono date queste informazioni --> n=3, l=2, m=0 e ms (spin) = un mezzo.
1- gli elementi di transizione che stanno riempendo gli orbitali D e anche quelli che stanno ancora riempendo gli orbitali F (non capisco il perché, dal momento che non ce l'ha spiegato..!!!);
2- come faccio a capire di che elemento stiamo parlando se mi vengono date queste informazioni --> n=3, l=2, m=0 e ms (spin) = un mezzo.
Risposte
"clever":
Domande che non ho capito:
1) puoi riformulare la domanda? manca il predicato in una frase...
2) non indichi un elemento ma un elettrone.
un elettrone facente parte del terzo livello energetico, orbitale d. ml è il numero quantico magnetico e indica l'orientazione dell'orbitale nello spazio ed ms è il numero quantico magnetico di spin e indica il senso di rotazione dell'elettrone.
un elettrone così potrebbe averlo un elemento di transizione del terzo periodo come un gas nobile del terzo periodo!
se vuoi altre info scrivi su chimicando.it e ti aiuterò lì.
ciao..non so risponderti, però so di questo sito www.chimicando.it , con annesso forum, che dovrebbe fare al caso tuo...