Chiavetta HUAWEI E169 non funziona
Ciao a tutti, sto cercando di utilizzare una chiavetta per connettere il mio eee pc con SO Windows Xp Sp2 ad internet....ma non ci riesco...mi spiego meglio...!!
Ho installato il software alice mobile E169, il software mi vede il segnale....ma non riesce a collegarsi, quando clicco su "Connetti" mi esce un messaggio con due opzioni: "Richiama" o "Annulla"....
Non so che fare???!!! Qualcuno ha qualche idea....????
Ho installato il software alice mobile E169, il software mi vede il segnale....ma non riesce a collegarsi, quando clicco su "Connetti" mi esce un messaggio con due opzioni: "Richiama" o "Annulla"....
Non so che fare???!!! Qualcuno ha qualche idea....????
Risposte
1) Sugli Asus EEEPC normalmente preinstallano \$Finestrelle\$ versione XP "home" (non "professional"), oppure versione 7 "home premium". Sicuro il sistema dei due PC sia uguale..? Magari sull'altro c'è il professional.
2) Potrebbe anche essere un problema del PC, ma non credo. Magari c'è un applicativo (o più di uno) che creano problemi.
2) Potrebbe anche essere un problema del PC, ma non credo. Magari c'è un applicativo (o più di uno) che creano problemi.
infatti...ho provato su un altro pc....e funziona tutto correttamente....ma il problema è che è sempre Win XP con Sp2....possibile che sia un problema di Asus EEE PC???
Io ti consiglio di abbandonare Windows e passare a Linux o Mac.
Per prima cosa ti consiglierei di mettere la SP3, con le relative succesive patch.
Cosa banalissima: hai provato a vedere se si connette da un altro pc che non sia il tuo?
Sopratutto se usi SO diversi da Win
Sopratutto se usi SO diversi da Win
la sim funziona perchè mio padre la usa sul suo pc normalmente....il programma della chiavetta è correttamente installato...la chiavetta vede il segnale (quindi funziona) ....ma non si connette!!!
Che faccio???
Che faccio???
L'abilitazione al GPRS non c'entra con quello che poi la chiavetta prenderà come rete, è solo l'abilitazione che va fatta una volta per tutte al traffico dati della sim. Se poi la chiavetta è anche UMTS o più e la rete UMTS è disponibile allora prenderà ovviamente quella come rete.
"Luca.Lussardi":
... sim abilitata al traffico GPRS...
GPRS? Se va solo quella, per leggere la posta ci metti 2 ore!

Per avere una chiavetta internet funzionante sono necessarie le seguenti cose: chiavetta, sim di un cellulare o di traffico dati inserita, credito sufficiente o avere attivato una delle offerte della compagnia che gestisce la sim, sim abilitata al traffico GPRS. Oltre a tutto ciò ovviamente la chiavetta va installata sul pc. Una volta che sei certo che tutte queste cose siano a posto e hai ancora dei problemi se ne riparla.
a me l'ha portata mio padre dalla sua azienda....non so se avevano una promozione....boh....ma sinceramente non penso perchè tutte le persone della azienda hanno il contratto...non soooooooooooooooo
Chiama l'assistenza, quelle chiavette vanno avanti a promozioni che mensilmente scadono e devono essere rinnovate (chiaramente non è gratis).
Se è una ricaricabile, forse non ci sono abbastanza \$oldini...