Chiarimento
volevo sapere il significato di seguenti termini:
analisi numerica e matematica numerica ( sono la stessa cosa?) calcolo scientifico e analisi funzionale.
inoltre se qualcuno mi può indicare un link in cui è possibile trovare i programmi delle facoltà di matematica o ingegneria. grazie!!!!!
analisi numerica e matematica numerica ( sono la stessa cosa?) calcolo scientifico e analisi funzionale.
inoltre se qualcuno mi può indicare un link in cui è possibile trovare i programmi delle facoltà di matematica o ingegneria. grazie!!!!!
Risposte
Io consiglierei di guardare la EOM della Springer: in particolare le voci Functional Analysis, Numerical Analysis e Computational Mathematics.
Poi, ovviamente, per avere i programmi dei vari corsi basta passare un attimo in segreteria (o dai docenti).
Poi, ovviamente, per avere i programmi dei vari corsi basta passare un attimo in segreteria (o dai docenti).
"asintoto":
volevo sapere il significato di seguenti termini:
matematica numerica non l'ho mai sentito analisi funzionale e analisi numerica sono settori diversi anche se collegati.
I programmi dipendono da università ad università e li trovi sul sito delle facoltà.
Comunque la sezione è sbagliata.