Chi e' espatriato come me?
Ciao a tutti,
a livello di curiosita'... chi e' espatriato come me? (e dove, se volete dirlo.)
a livello di curiosita'... chi e' espatriato come me? (e dove, se volete dirlo.)
Risposte
Alura...
DevOps Engineer in Irlanda (Cork) dopo aver lavorato a Gibilterra e aver vissuto in Spagna.
Prima ancora ho vissuto e lavorato in Germania e prima ancora a Londra.
Rapporto con la patria? Gli amici mi mancano e torno a casa una volta ogni 6/8 mesi (Sentendomi sempre uno straniero nella citta' dove sono nato)
DevOps Engineer in Irlanda (Cork) dopo aver lavorato a Gibilterra e aver vissuto in Spagna.
Prima ancora ho vissuto e lavorato in Germania e prima ancora a Londra.
Rapporto con la patria? Gli amici mi mancano e torno a casa una volta ogni 6/8 mesi (Sentendomi sempre uno straniero nella citta' dove sono nato)
Professore di matematica all'università di Brasilia
Insegnamento e ricerca.
Ho iniziato a lavorare il mese scorso. Mi sto trovando bene, l'ambiente è molto attivo e fertile. La spinta verso la crescita si sente, e ci sono ancora possibilità per i giovani.
Rapporto con la madre patria ... nostalgia, e solo adesso mi rendo veramente conto di quanto è bella l'Italia. Mi manca la mia famiglia, mi mancano i miei amici. Tuttavia qui per il momento mi sto sentendo valorizzato, e questo paga un sacco.
Clima tropicale. Tempo secco e caldo ... capita che non riesco a dormire. Dovrebbe iniziare a piovere finalmente (cioè la stagione delle piogge), penso che quando comincia a piovere darò una festa.
Tu Luc@s come risponderesti alle tue domande?

Insegnamento e ricerca.
Ho iniziato a lavorare il mese scorso. Mi sto trovando bene, l'ambiente è molto attivo e fertile. La spinta verso la crescita si sente, e ci sono ancora possibilità per i giovani.
Rapporto con la madre patria ... nostalgia, e solo adesso mi rendo veramente conto di quanto è bella l'Italia. Mi manca la mia famiglia, mi mancano i miei amici. Tuttavia qui per il momento mi sto sentendo valorizzato, e questo paga un sacco.
Clima tropicale. Tempo secco e caldo ... capita che non riesco a dormire. Dovrebbe iniziare a piovere finalmente (cioè la stagione delle piogge), penso che quando comincia a piovere darò una festa.
Tu Luc@s come risponderesti alle tue domande?
E come vivete il rapporto con la madre patria?
Qui in Ireland il tempo e "particolare" as well quindi ti capisco

"Luc@s":
Come ti trovi?
Sono qui solo da qualche settimana (anche se ho già vissuto da queste parti qualche anno fa), ma per il momento bene. Per il momento sto facendo una rassegna della letteratura, quindi è un po' noioso

Il tempo è fin troppo ballerino, però ogni tanto c'è qualche bella giornata. Ad esempio domenica c'era una giornata stupenda, e sono andato a Legoland

Come ti trovi?
Odense, Danimarca, per un dottorato