Che testi usate??

Luc@s
Io uso

Algebra: Herstein, Algebra + Note di Schoof e Van Geemen
Algebra Lineare: Lang, Algebra Lineare(fotocopie) + Sernesi, Geometria I
Analisi 1: Gianni Gilardi, Analisi Matematica di base

Li trovo fatti bene... anche se il Lang è forse troppo ridotto alla sola algebra lineare..
Voi?

Risposte
mathefan
"zorn":
[quote="mathefan"]i testi.. argomento interessante sul quale si potrebbe intraprendere volentieri una discussione alquanto articolata.
personalmente preferisco non usare alcun testo poichè la mia conoscenza li supera tutti e poi la questione principale è una: non è meglio andare da veri e propri matematici?

Ovviamente ma se non sono disponibili sempre? Per me che disto 2h dall'univ è vantaggioso usarne, ma da studente quasi mai preferivo ascoltare le lezioni.[/quote]

il mio professore personale è più un insegnate di vita e per ascoltare una sua lezione sarei disposto a percorrere migliaia di chilometri giornalieri totalmente come mamma m'ha fatto.
è una persona che amo nel profondo del mio cuore, lo stimo e sarà così per il resto della sua vita.
E OLTREEE!

zorn1
"mathefan":
i testi.. argomento interessante sul quale si potrebbe intraprendere volentieri una discussione alquanto articolata.
personalmente preferisco non usare alcun testo poichè la mia conoscenza li supera tutti e poi la questione principale è una: non è meglio andare da veri e propri matematici?

Ovviamente ma se non sono disponibili sempre? Per me che disto 2h dall'univ è vantaggioso usarne, ma da studente quasi mai preferivo ascoltare le lezioni.

mathefan
i testi.. argomento interessante sul quale si potrebbe intraprendere volentieri una discussione alquanto articolata.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.