Che spettacolo

G.D.5
Signori, scusate la mia divagazione, ma ho appena acceso il pc e mi sono appena collegato al sito matematicamente.it: UNO SPETTACOLO. Complimentissimi ai curatori del sito e allo staf tutto che se ne occupa.

Ancora complimenti.

Risposte
Eredir
Forse non è evidente per chi non è abituato a badare a questi particolari, ma guardando con attenzione le immagini si vede che ci sono dappertutto dei puntini dovuti semplicemente ad una compressione dell'immagine non ideale.

Prova a vedere se noti qualche differenza tra queste due immagini (in particolare nella zona blu in basso):

Nella seconda ho ripulito un po' degli artefatti di compressione, ma farlo a mano dall'immagine compressa è abbastanza noioso.

Quelle sgranature vengono fuori da un'ottimizzazione sbagliata nella fase di salvataggio (ad esempio per immagini del genere il metodo median cut fornisce risultati peggiori del metodo octree).

Non voglio aprire parentesi polemiche, voglio solo far notare che fare un buon lavoro nel campo del web-design non è cosa semplice come sembra. E' piuttosto facile improvvisarsi professionisti in questo settore, dal momento che realizzare prodotti che appaiono decentemente non è molto difficile. Alla fine non c'è nulla di male in questo, ma poi definirsi professionisti forse è un po' arrogante.
Tanto per voler essere pignoli la pagina non è completamente a norma per quanto riguarda il markup validation, ma non è un grosso problema dal momento che praticamente il 99% delle pagine presenti su internet non lo è.

_admin
Grazie dei suggerimenti e dei giudizi lusingheri che avete dato.
La grafia non è nostra ma di un professionista.

XFioravante: capisco la tua osservazione, vediamo come rimediare ma abbiamo avuto problemi molto più complessi finora da risolvere, e tanti ancora ne rimangono
xEredir: a quali immaigni ti riferisci?

Eredir
L'impostazione non è male, ma la parte grafica appare un po' precaria.
Le immagini sono parecchio sgranate, come se fossero state prima salvate in jpg di bassa qualità e poi convertite in gif. Andrebbe data una ripulita generale. :wink:

Sk_Anonymous
Un lavoro eccellente. Complimenti allo staff.

Fioravante Patrone1
Eco

Comunque ammetto che la pagina di apertura del sito matematicamente.it si presenta bene. Ricca di contenuti, ben leggibile, accattivante.

G.D.5
Chi è Umberto?

Fioravante Patrone1
Sarà anche uno spettacolo, ma che senso ha l'immagine in alto a sx in questo forum?
E' vero che è il forum di matematicamente.it, ma cliccandoci sopra si va al sito di matematicamente.it

Umbertoooo !!! :evil:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.