Che bello, ho mal di testa!
Avete letto questa? Dicono che chi è intelligente ha spesso mal di testa...
http://it.lifestyle.yahoo.com/benessere ... -otzg.html
Facciamo un sondaggio. Quanti di voi soffrono di mal di testa ricorrenti?
Io soffro di terribili emicranie, ho buone probabilità di essere un genio, che bello!
http://it.lifestyle.yahoo.com/benessere ... -otzg.html
Facciamo un sondaggio. Quanti di voi soffrono di mal di testa ricorrenti?
Io soffro di terribili emicranie, ho buone probabilità di essere un genio, che bello!

Risposte
Il campionamento sarà inadeguato finché non interverrà qualche genio. Se ci siete, fatevi avanti...
Provo anche io quel leggero senso di offuscamento dopo solo 2 ore di studio. C'è qualcuno che condivide con me questo "problema"?
"Meringolo":
Io il mal di testa non so nemmeno cosa sia...(non so se esserne orgoglioso o meno, a questo punto).
O.T. @Alfaceti: non riesco a seguire il tuo discorso.
Tu hai detto in soldoni "tutti gli intelligenti hanno mal di testa", Dzcosimo ha dimostrato che però non tutti quelli che hanno mal di testa sono intelligenti (il suo caso) e che quindi non vale il ragionamento a ritroso (ossia "tutti gli olandesi sono biondi, ma non tutti i biondi sono olandesi). E poi non è vero che ha dimostrato la falsità della tua affermazione, perchè tu non hai detto "solo gli intelligenti hanno mal di testa", ma che per trovare gli intelligenti bisogna cercare tra quelli con il mal di testa...
Io pensavo di aver detto che tutti quelli che hanno mal di testa sono intelligenti...ma lasciamo perdere, mi è venuto mal di testa!!

Io, invece, sono arrivata a 40 anni senza sapere che cosa fosse il mal di testa e osavo chiamare mal di testa quel leggero offuscamento che si ha quando la sera prima si sono fatte le ore piccole. Purtroppo da una decina d'anni so che cos'è, che sia diventata più intelligente?

Se fosse vero che chi soffre di mal di testa è molto intelligente, darei un po' della mia intelligenza per liberarmi di questo disturbo.
Io il mal di testa non so nemmeno cosa sia...(non so se esserne orgoglioso o meno, a questo punto
).
Tu hai detto in soldoni "tutti gli intelligenti hanno mal di testa", Dzcosimo ha dimostrato che però non tutti quelli che hanno mal di testa sono intelligenti (il suo caso
) e che quindi non vale il ragionamento a ritroso (ossia "tutti gli olandesi sono biondi, ma non tutti i biondi sono olandesi). E poi non è vero che ha dimostrato la falsità della tua affermazione, perchè tu non hai detto "solo gli intelligenti hanno mal di testa", ma che per trovare gli intelligenti bisogna cercare tra quelli con il mal di testa...

Tu hai detto in soldoni "tutti gli intelligenti hanno mal di testa", Dzcosimo ha dimostrato che però non tutti quelli che hanno mal di testa sono intelligenti (il suo caso

"dzcosimo":
io invece ho spesso mal di testa e non sono un genio
abbiamo appena dimostrato che quindi non vale la correlazione inversa
Direi di no! Lo avresti dimostrato se tu fossi stato un genio senza avere mal di testa. Hai dimostrato invece che la mia affermazione è falsa perchè esiste almeno uno che ha mal di testa senza essere genio

In verità ce ne sono due, neppure io sono un genio!!

io invece ho spesso mal di testa e non sono un genio
Mi associo a itpareid.
io non ho quasi mai mal di testa e non sono un genio, ma sto bene così