Chat di matematica
Ma sul sito matematicamente.it non c'è più la chat?
é utile avere uno stumento dove scambiarsi velocemente informazioni varie.
Conoscete qualche altra chat di matematica e fisica? Possibilmente italiana, al massimo inglese.
Rispondete.
Bay.
é utile avere uno stumento dove scambiarsi velocemente informazioni varie.
Conoscete qualche altra chat di matematica e fisica? Possibilmente italiana, al massimo inglese.
Rispondete.
Bay.
Risposte
asociali alienati.........skerzo

Boh, nel profilo c'è lo spazio per l'indirizzo dei più comuni messenger.
Oramai, sono molto meglio delle chat.
Se voglio chattare con qualcuno, posso farlo tranquillamente...
Sarebbe inutile metterne uno sul forum.
Oramai, sono molto meglio delle chat.
Se voglio chattare con qualcuno, posso farlo tranquillamente...
Sarebbe inutile metterne uno sul forum.
Inoltre ci sono anche altri aspetti interessanti.
Possiamo dedicare una stanza della chat a discussioni varie.
Le discussione che potremmo fare in chat tra noi fisici e matematici sarebbero veramente stimolanti, e i discorsi spazierebbero in più campi della scienaza.
Senza doversi sempre attenere al rigido protocollo del "restare in tema", che è si utile ma non permette collegamenti tra diversi argomenti.
Avremmo la possibilità di conoscerci meglio: non basta dire che facoltà si frequenta o mettere le foto sul forum per conoscersi, un'altra stanza della chat potrebbe servire a questo.
Possiamo dedicare una stanza della chat a discussioni varie.
Le discussione che potremmo fare in chat tra noi fisici e matematici sarebbero veramente stimolanti, e i discorsi spazierebbero in più campi della scienaza.
Senza doversi sempre attenere al rigido protocollo del "restare in tema", che è si utile ma non permette collegamenti tra diversi argomenti.
Avremmo la possibilità di conoscerci meglio: non basta dire che facoltà si frequenta o mettere le foto sul forum per conoscersi, un'altra stanza della chat potrebbe servire a questo.
La chat c'era, ma di tutto si parlava fuor che di matematica........
Secondo me la chat e il forum sono due strumenti che si completano a vicenda.
Nel forum la risposta la devi aspettare, e questo a volte non è molto comodo.
Usiamo la chat per gli scambi veloci, e il forum per le cose più impegnative.
Per esempio, se adesso chiedessi il nome di un sito web, non dovrei aspettare molto. Qualcuno in chat mi risponderebbe subito, e nel giro di 2 minuti ho trovato il sito e risolto il problema.
L'unica cosa che mi preoccupa è l'intrusione di qualche disturbatore, ma questo inconveniente lo risolviamo adibendo alcuni moderatori a tenere la situazione sotto controllo.
Nel forum la risposta la devi aspettare, e questo a volte non è molto comodo.
Usiamo la chat per gli scambi veloci, e il forum per le cose più impegnative.
Per esempio, se adesso chiedessi il nome di un sito web, non dovrei aspettare molto. Qualcuno in chat mi risponderebbe subito, e nel giro di 2 minuti ho trovato il sito e risolto il problema.
L'unica cosa che mi preoccupa è l'intrusione di qualche disturbatore, ma questo inconveniente lo risolviamo adibendo alcuni moderatori a tenere la situazione sotto controllo.
Ciò che è scritto sul forum resta.
Comunque, se a qualcuno interessa, sul server irc.azzurra.org ci sono i canali #matematica e #fisica
ma si io sono daccordo con stellacometa... l' interesse diminuirebbe...
Non so...il forum è carino così e poi in questo modo hai anche la curiosità di andare a sbirciare per vedere se gli altri risp alle tue domande..con la chat, boh, la cosa cambierebbe perchè le curiosità proprie verrebbero subito sodisfatte e allora chi scriverebbe nel forum con il rischio di aspettare un pò per avere una risposta quando invece dall'altra parte c'è una chat che permette comunicazioni veloci?
Ecco come la penso...
Ecco come la penso...
Stella mi sembra che sei un pò contraria all'idea della chat. Perchè?
Mah..io non penso che una chat sia così indespensabile...si, è vero, può essere utile ma si resiste bene anche senza!!!
sono d'accordo; una chat potrebbe essere utile e interessante