Cecco e Marietto
mi sapete dire cosa hanno fatto stamattina Cecco e Marietto?
Risposte
spam per spam, osservo che Cecco e Marietto colpiscono ancora:
https://www.matematicamente.it/f/viewtop ... 320#145320
naturalmente, benvenuto a Marco S e un timido suggerimento di esplicitare meglio la sua domanda
PS (edit): il link qui sopra non funge più. Forse Marco S ha trovato più facile cancellare il suo post che precisare meglio la domanda che aveva posto.
https://www.matematicamente.it/f/viewtop ... 320#145320
naturalmente, benvenuto a Marco S e un timido suggerimento di esplicitare meglio la sua domanda
PS (edit): il link qui sopra non funge più. Forse Marco S ha trovato più facile cancellare il suo post che precisare meglio la domanda che aveva posto.
Ora ho capito.
Se si mette a spammare con thread di questo tipo anche il Prof. Patrone, però, è un brutto segnale
Magari domani scopro che l'utente Sandokan era lui...
Scherzo ovviamente.
Se si mette a spammare con thread di questo tipo anche il Prof. Patrone, però, è un brutto segnale

Magari domani scopro che l'utente Sandokan era lui...

Scherzo ovviamente.

"Fioravante Patrone":
A me certi post ricordano i vecchietti che non sono mai usciti dal loro paesello ed, ad un forestiero che per caso passa di lì gli chiedono notizie di loro amici, o parenti.

@amel,
grazie per "in bocca al lupo"!
Il mio post è una risposta a quello di giusy83. Mi riferisco al post "topologia"
Come dice giustamente miuemia, la domanda è un po' vaga...
A me certi post ricordano i vecchietti che non sono mai usciti dal loro paesello e, ad un forestiero che per caso passa di lì gli chiedono notizie di loro amici, o parenti. Come se tutti dovessero conoscere Cecco e Marietto.
E' per me un brutto segnale osservare queste cose. Per me vogliono dire che uno non riflette sul fatto che il gergo che usa il proprio prof o che viene usato sul "libro di testo" (cosa di per sé già odiosa: che senso ha avere UN libro di testo?) magari non è lo stesso che si usa a 300 km di distanza. Forse perché non hanno mai letto altro oltre, appunto, al "libro di testo" e, come diceva Mina, "son convinte che la vita e' tutta lì..."
Da qui il mio post "provocatorio".
Poi, essendo quello di giusy83 il suo primo post, mica me la prendo con lei/lui, anzi, gli/le dò il benvenuto, scusandomi se l'ho presa/o come "cattivo esempio".
PS, edit: la "firma" cui si riferisce amel era un'altra. Ho cambiato
grazie per "in bocca al lupo"!
Il mio post è una risposta a quello di giusy83. Mi riferisco al post "topologia"
Come dice giustamente miuemia, la domanda è un po' vaga...
A me certi post ricordano i vecchietti che non sono mai usciti dal loro paesello e, ad un forestiero che per caso passa di lì gli chiedono notizie di loro amici, o parenti. Come se tutti dovessero conoscere Cecco e Marietto.
E' per me un brutto segnale osservare queste cose. Per me vogliono dire che uno non riflette sul fatto che il gergo che usa il proprio prof o che viene usato sul "libro di testo" (cosa di per sé già odiosa: che senso ha avere UN libro di testo?) magari non è lo stesso che si usa a 300 km di distanza. Forse perché non hanno mai letto altro oltre, appunto, al "libro di testo" e, come diceva Mina, "son convinte che la vita e' tutta lì..."
Da qui il mio post "provocatorio".
Poi, essendo quello di giusy83 il suo primo post, mica me la prendo con lei/lui, anzi, gli/le dò il benvenuto, scusandomi se l'ho presa/o come "cattivo esempio".
PS, edit: la "firma" cui si riferisce amel era un'altra. Ho cambiato
Sinceramente non ho proprio capito... boh. Vista la firma, in bocca al lupo

caro amel,
pensavo si capisse il senso del mio post
ma se risulta troppo criptico, povvederò a esplicitarlo
non ora, perché non ho tempo, devo uscire
ciao
pensavo si capisse il senso del mio post
ma se risulta troppo criptico, povvederò a esplicitarlo
non ora, perché non ho tempo, devo uscire
ciao