Cauchy e i suoi allievi

pocholoco92
salve
ieri ho visto il film "21-blackjack" (molto bello lo consiglio, la scena in cui gli risolve il problema di monty hall è molto bella :D )
comunque, ad un certo punto parlano del fatto che su Cauchy girano delle voci riguardo il fatto che lui avesse sfruttato i suoi allievi e si fosse preso il merito delle loro scoperte

è una finzione perche in quella parte del film dovevano parlare proprio del professore che aveva sfruttato l'allievo,
o è vero che girano queste voci?

in fondo con tutte le cose che ha fatto cauchy non mi sorprenderei neanche tanto se qualcosina magari non è proprio frutto suo

Risposte
yellow2
Voleevo solo dire che 21 è forse il film che mi sia piaciuto di meno in assoluto. :P

pocholoco92
si ho cercato ma non si trova niente peccato..

comunque nemmeno a farlo apposta stasera su raimovie fa proprio "will hunting - genio ribelle", lo consiglio a tutti, gran bel film

garnak.olegovitc1
Salve pocholoco92,

"pocholoco92":
salve
ieri ho visto il film "21-blackjack" (molto bello lo consiglio, la scena in cui gli risolve il problema di monty hall è molto bella :D )
comunque, ad un certo punto parlano del fatto che su Cauchy girano delle voci riguardo il fatto che lui avesse sfruttato i suoi allievi e si fosse preso il merito delle loro scoperte

è una finzione perche in quella parte del film dovevano parlare proprio del professore che aveva sfruttato l'allievo,
o è vero che girano queste voci?

in fondo con tutte le cose che ha fatto cauchy non mi sorprenderei neanche tanto se qualcosina magari non è proprio frutto suo

in quella parte del film si parla di un certo Vladimir Stupnitsky, allievo di Cauchy...
Se riusciamo a trovare qualcosa in merito a questo personaggio, da me mai sentito, forse potremmo capire se veramente Cauchy rubava le idee, o equazioni, di alcuni suoi studenti.

Cordiali saluti

Luca.Lussardi
E' un po' difficile dire se si tratta di leggende metropolitane o di verità. Personalmente non ho mai dato troppo peso a voci di corridoio poco o non documentate.

pocholoco92
io l'avevo visto gia due o tre volte ma questo genere di film mi piacciono molto
quello dove c'è il genio che mostra a tutti che è un genio
come "will hunting - genio ribelle" altro film bellissimo e che consiglio a tutti

nessuno su Cauchy??

garnak.olegovitc1
Salve pocholoco92,
anch'io ieri ho visto il film.... :-D :-D
Cordiali saluti

Sk_Anonymous
Hai ragione, Cauchy praticamente sta in mezzo a tutto, analisi, fisica, meccanica dei solidi ecc...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.