Cambio utenze, contratto, fuori sede
Sto facendo una nuova esperienza, ovvero ho preso casa per l'università, e il padrone mi sta anticipando che almeno un'utenza dovrò intestarmela...internet, o il gas per intenderci. Ora sono intestate ad un ex inquilino che se ne è andato almeno due anni fa da quello che so..vorrei sapere cosa devo fare, come devo informarmi e se posso prendere delle scocciature o fregature..
Risposte
Credo che non ci sia problema, basterà disdire il contratto, non è che bisogna trovare un altro intestatario, è interesse di quelli che restano poi trovarlo se no restano senza contratto per luce o gas o quello che è. Comunque chiedi alla compagnia con cui fai il contratto, in genere hanno un numero verde che puoi trovare su internet.
una ragazza è mia amica di infanzia e l'altra la sto conoscendo e mi sembra una persona seria quindi su questo non credo ci saranno problemi, ma quello che vi chiedo è, quando ad agosto me ne andrò, posso non essere più l'intestatario? Oppure è necessario che prima se ne trovi un altro per il passaggio...?
Devi stare attento ai rapporti con gli altri coinquilini, se il contratto di una utenza è intestato a te se gli altri non pagano la loro parte di bolletta la devi pagare tu, la compagnia del gas o dell'elettricità la chiederà a te. Quindi attenzione soprattutto quando qualche coinquilino se ne va, bisogna fare i conti anche delle bollette non ancora arrivate, è prassi comune andarsene e lasciare bollette da pagare. E' questo il motivo per cui il proprietario chiede a un inquilino di intestarsele, non le vuole, giustamente, intestate a sé per non dovere pagare lui bollette arretrate.
L'unico problema è questo.
L'unico problema è questo.
La voltura è l'operazione con la quale il fornitore del servizio cambia intestatario all'utenza in questione.
sto con altre due persone...cosa è la voltura?
La "fregatura" è il pagamento della voltura: magari scegli una utenza con costo di voltura basso.
La scocciatura è quella di dover andare alla posta a pagare la bolletta.
Ovviamente stiamo parlando di contratti di affitto regolari e a te solo come inquilino, cioè non appartamenti in condivisione, altrimenti bisogna stare attenti che non siano i coinquilini a fare i furbi...
La scocciatura è quella di dover andare alla posta a pagare la bolletta.
Ovviamente stiamo parlando di contratti di affitto regolari e a te solo come inquilino, cioè non appartamenti in condivisione, altrimenti bisogna stare attenti che non siano i coinquilini a fare i furbi...