Calcolatrice Scientifica Università

Leonardo9P
Consiglio per una calc scientifica per l'università. Facoltà fisica, quindi in molti esami non la potrò usare ma fa niente. No grafica, vorrei spendere non più di 30. Ho ancora la texas di mio padre ma mi hanno detto di cambiarla perchè vecchia...
Quali sono le migliori marche? Perchè le texas le trovo solo su amazon.com e penso debba contarci altri costi..quindi se ce ne fosse qualcuna buona a preo decente andrebbe più che bene tipo la casio (ma ci vale?).

Risposte
Leonardo9P
Ho deciso di acquistare la casio! Thanks!!

Дэвид1
La Casio fx-750ES PLUS è una bomba!

supergems
Puoi prendere l'ultiima arrivata della CASIO, serie ClassWiz: FX-991EX http://www.casio-europe.com/it/sc/technical/fx991ex/, su amazon sta a poco meno di 30€

dal sito della CASIO:
Serie ClassWiz con display LCD ad alta risoluzione e molte altre caratteristiche in più

La serie ClassWiz offre un nuovo display LCD ad alta risoluzione con 192×63 pixel e una risoluzione quattro volte maggiore rispetto ai comuni display della serie FX-ES Plus. In più, la nuova serie ClassWiz vanta un nuovo hardware con un processore più veloce e il doppio della memoria.

@melia
Sono certa che va benissimo e che ti durerà fino alla laurea (ha ancora una Casio del 1983 che funziona).

Leonardo9P
l'unica esigena e che sia semplice funioni bene e mi duri un paio di anni almeno. Preferisco fare i calcoli a mente, quando si può perchè è stimolante. Tuttavia non so di preciso cosa mi servirà in questa facoltà perciò se mi confermate che vada bene lo stesso la prendo!

Rigel1
Se non hai particolari esigenze, anche una calcolatrice come la Casio fx-991ES PLUS, che trovi a meno di 20 Euro, va più che bene.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.