Buon metodo di studio plus distrazione
Sicuramente solo un efficace metodo può far avere buoni voti,questo si sà...
Ora io frequento il 4 al liceo classico e ho un unico obbiettivo un 9 a matematica o fisica che sia.Spesso il problema non sono le conoscenze,ma la distrazione...
Si può eliminare la distrazione??
Ora io frequento il 4 al liceo classico e ho un unico obbiettivo un 9 a matematica o fisica che sia.Spesso il problema non sono le conoscenze,ma la distrazione...
Si può eliminare la distrazione??
Risposte
Ah! Dicono in giro che sia più difficile...io adesso mi trovo bene e studio orari abbordabilissimi, tipo 2 ore in media la giorno.C'è anche da dire che io più non riuscirei a studiare perchè odio stare ferma a leggere dopo mi fà pure male la testaXD.
Sono contro il troppo studio perchè un liceo deve insegnarti un metodo di studio,le conoscenze molte si dimenticano...
(ps:studiano troppo si perde pure la vita sociale!perchè se in un giorno 5 ore sono di studio....Ho conosciuto chi è diventato pazzo/a per stare tutto il pomeriggio so pra i libriXD)
Sono contro il troppo studio perchè un liceo deve insegnarti un metodo di studio,le conoscenze molte si dimenticano...
(ps:studiano troppo si perde pure la vita sociale!perchè se in un giorno 5 ore sono di studio....Ho conosciuto chi è diventato pazzo/a per stare tutto il pomeriggio so pra i libriXD)
Beh in effetti non hai torto...ma c'è sempre una soluzione a tutto: io per esempio cerco di farmi interrogare volontaria così evito ripassi stressanti e posso concentrarmi meglio sulle materie in cui ho più difficoltà...
Ma il liceo classico non è più pesante dello scientifico?
Ma il liceo classico non è più pesante dello scientifico?
ah..io sno ad un quarto liceo classico e mai mi sognerei di studiare tutte quelle ore,mi sembra un pò poco salutare non credi?
Quarto anno liceo scientifico
"Alina8":
[quote="Je_tresor"] a capofitto nello studio
Quante ore studi in un giorno di media?
Comincio alle 15.00 e finisco alle 20.00. A volte però pure alle 23.00[/quote]
che scuola frequenti?

"Je_tresor":
a capofitto nello studio
Comincio alle 15.00 e finisco alle 20.00. A volte però pure alle 23.00
a capofitto nello studio
Io mi distraggo spesso quando sto male oppure quando ho delle preoccupazioni...io faccio così, prima do libero sfogo ai miei pensieri mettendomi davanti al computer oppure coricandomi. Poi qualche esercizio di matematica (mi aiuta a non pensare) e poi mi butto a capofitto nello studio. E ti dirò che funziona!
Baci
Baci
"mickey88":
studiare per capire e appassionarsi più che per raggiungere un voto..
ti straquoto!
Io sono al secondo anno di matematica..
E' una vita che provo a eliminare la distrazione.. con scarsissimo successo..
Anche se forse, per esperienza (quella che posso avere avendo 20 anni), ti direi che un buon metodo per eliminare grand parte della distrazione è studiare per capire e appassionarsi più che per raggiungere un voto..
E' una vita che provo a eliminare la distrazione.. con scarsissimo successo..
Anche se forse, per esperienza (quella che posso avere avendo 20 anni), ti direi che un buon metodo per eliminare grand parte della distrazione è studiare per capire e appassionarsi più che per raggiungere un voto..