Buon 2015!

Un bellissimo anno nuovo a tutti!!
Risposte
Mai sentito in casa mia!
"j18eos":Questa mi è nuova![/quote]
[quote="navigatore"]...Guarda che conosco bene il significato di "zi' Peppe" a Napoli ......
Informati Armando…informati …! Ma tu lo hai detto ingenuamente, quindi sei innocente….

"navigatore":
Ciao Gabriella, sei molto simpatica, ti avevo già apprezzato. Non importa che non ci sia zia Assuntina, in compenso qua c'è zio Peppino![]()
![]()
Anche tu sei simpatico, Peppi'!

"navigatore":Questa mi è nuova!
...Guarda che conosco bene il significato di "zi' Peppe" a Napoli ......
"j18eos":
Spero che tu sia migliore dell'attuale zio Peppe che mi è rimasto...
Guarda che conosco bene il significato di "zi' Peppe" a Napoli ...

Comunque, non so risponderti !
Spero che tu sia migliore dell'attuale zio Peppe che mi è rimasto...
"gabriella127":
[quote="navigatore"]
….perché una zia Assuntina c'è sempre, in ogni famiglia partenopea che si rispetti!
E poi, se ti informi bene, vedrai che Titina vuol dire proprio Concettina !![]()
E si vede che la mia è una famiglia napoletana che non si rispetta... non c'è zia Assuntina, però c'era zia Concettina, zio Vincenzino, zia Antonietta e DUE zia Esterina.

Ciao Gabriella, sei molto simpatica, ti avevo già apprezzato. Non importa che non ci sia zia Assuntina, in compenso qua c'è zio Peppino

"navigatore":
….perché una zia Assuntina c'è sempre, in ogni famiglia partenopea che si rispetti!
E poi, se ti informi bene, vedrai che Titina vuol dire proprio Concettina !![]()
E si vede che la mia è una famiglia napoletana che non si rispetta... non c'è zia Assuntina, però c'era zia Concettina, zio Vincenzino, zia Antonietta e DUE zia Esterina.

Buon Anno a tutti...

Parte seria: Grazie, ricambiano!
Parte non seria: Aspetta ora chiamo zia Titina IIa(h) e le domando come si chiama all'anagrafe; attendi in linea e non cadere...
Parte non seria: Aspetta ora chiamo zia Titina IIa(h) e le domando come si chiama all'anagrafe; attendi in linea e non cadere...
Hai visto che avevo ragione a metà ?
Auguri anche a zia Concetta e a papà ! E pure all'altra zia Titina….e pure a mamma' che non ha fatto gli struffoli!
Adesso devi scoprire il nome di battesimo di Titina seconda….
Auguri anche a zia Concetta e a papà ! E pure all'altra zia Titina….e pure a mamma' che non ha fatto gli struffoli!
Adesso devi scoprire il nome di battesimo di Titina seconda….
Rettifico: sicuramente una delle due zie si chiama Concetta all'anagrafe; me l'ha detto papà!
Allora può essere Nunziatina , ovvero Annunziata, ovvero Nunzia ….come Titina de Filippo :
http://www.treccani.it/enciclopedia/tit ... Biografico)/
http://www.treccani.it/enciclopedia/tit ... Biografico)/
"navigatore":Sicuro? Per rispetto alle mie zie, non ho scritto il loro nome completo; e comunque, da sempre, sono chiamate Titina pur non chiamandosi entrambe Concetta.
...E poi, se ti informi bene, vedrai che Titina vuol dire proprio Concettina!...

Ecco hai visto ? Comunque ci ho preso
…
E poi, se ti informi bene, vedrai che Titina vuol dire proprio Concettina !
Io ? A casa mia a Natale e Capodanno eravamo solo in quattro : i miei figli , mia moglie e me !

E poi, se ti informi bene, vedrai che Titina vuol dire proprio Concettina !

Io ? A casa mia a Natale e Capodanno eravamo solo in quattro : i miei figli , mia moglie e me !
Mia mamma non ha preparato gli struffoli quest'anno; zia Assunt(in)a è la sorella della moglie di un fratello di mamma, quindi non era presente
; mentre, al più, ho due zie Titina (entrambe mogli di fratelli dei miei genitori) ma nessuna delle due si chiama Concett(in)a ed entambe (di nuovo) non presenti! 
E te?

E te?
"j18eos":
Solo roccocò; gli struffoli sono troppo dolci.
Vabbè… ma un assaggino per fare contenta a mamma' e a zia Assuntina….o Concettina…?
Solo roccocò; gli struffoli sono troppo dolci.

Buon anno a tutti anche da parte mia. Mi piacciono soprattutto gli auguri di 087 in numeri primi.
Armando, hai mangiato gli struffoli e i roccocò ?
Io no….

Armando, hai mangiato gli struffoli e i roccocò ?

Felice 2015 a tutti!