Bolletta spazzatura: conti giusti?

Ahi1
Ciao a tutti!

Per non incappare in problemi chiedo a voi se ho fatto bene. Certe volte nelle bollette trovi certi giri di parole. Sulla bolletta dice che:

1 RATA si paga entro 60 giorni dalla data di notifica della cartella (a me è stato il 10 maggio 2010)
2 RATA si paga entro l'ultimo giorno del secondo mese successivo a quello di scadenza della prima rata (31 luglio 2010)
3 RATA si paga entro l'ultimo giorno del quarto mese successivo a quello di scadenza della prima rata (se ho risolto bene il problema dovrebbe essere entro il 31 settembre 2010?

Giusto?

Grazie

Risposte
Ahi1
"WiZaRd":
Io non mi trovo: notifica del 10/05 porta la scadenza della prima rata al 09/07; quindi la seconda rata scade il 30/09 (il secondo mese successivo a luglio è agosto) e la terza scade il 30/11.
O no?

Non fidarti troppo perché non mi occupo io delle bollette.

EDIT.
Corretto per una questione di "decenza" il numero dell'ultimo giorno dei mesi di settembre e novembre: li avevo fatti diventare di 31 giorni.

Si scusate è 30 settembre, le scadenze delle prime due rate sono state dette dal tizio dell'Equitalia che credo abbia letto sul pc. Quindi penso, suppongo siano corrette, oltre che sono già state pagate.
Però davvero si impegnano a rendere le bollette poco comprensibili...oppure si sfiziano (telecom) a disattivarti l'invio cartaceo delle bollette in automatico...solo per risparmiare quei 50 cent, e senza nemmeno avvisare!

G.D.5
30 giorni ha novembre, con aprile, giungo e settembre
di 28 ce n'è uno
tutti gli altri ne han 31

:-D

Ma dico io, è mai possibile che con tutto il calendario alla mano non mi ricordo mai quali sono i mesi di 30 e quali di 31.
Che figuraccia. :-D

poncelet
A parte il fatto che sia settembre che novembre hanno solo 30 giorni, credo abbia ragione WiZaRd.

G.D.5
Io non mi trovo: notifica del 10/05 porta la scadenza della prima rata al 09/07; quindi la seconda rata scade il 30/09 (il secondo mese successivo a luglio è agosto) e la terza scade il 30/11.
O no?

Non fidarti troppo perché non mi occupo io delle bollette.

EDIT.
Corretto per una questione di "decenza" il numero dell'ultimo giorno dei mesi di settembre e novembre: li avevo fatti diventare di 31 giorni.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.