Big Apple

GIOVANNI IL CHIMICO
La prossima settimana sarò in quella ridente località chiamata NY, qualcuno sa consigliarmi quaalcosa che secondo lui è imperdibile?

Risposte
giacor86
Io andai a NY alla tenera età di 14 anni e stetti 6-7 gg a manhattan. ho fatto a tipica vita da turista negli states con i genitori eh (con tanto di giro attorno a manhattan con il battello,), ma è stato spettacolare. central park, rockfeller center, l'empire state building (salendo su in cima), times square, l'onu, le twin towers (essì al'epoca c'erano ancora), le vie che anche se sono vicoli, sono larghe come i nostri viali, il rapporto Taxi/Resto delle macchine = 5/1, la statua della libertà, gli hot dogs, la fifth avenue con Tiffany... è stato fichissimo. Non so se era il fatto che mi faceva strano vedere di persona cioè che avevo sempre visto solo nel telefilm "la tata" oppure il fatto che a 14 anni è tutto fichissimo, ma sicuramente è un'esperienza che difficilmente scorderò.

Camillo
Io consiglio Boston e dintorni ( certo saran 400 km da N.Y. ma c'è lo shuttle).

wedge
"GIOVANNI IL CHIMICO":
Purtroppo no.

una capatina a Philadelphia puoi farla, in giornata si riesce sicuramente. te lo consiglio vivamente, per avere uno spaccato di America molto diversa neanche tanto distante. (tra l'altro han messo pure una statua di Rocky in cima alla famosa scalinata, quando c'andai io non c'era :( )
Boston penso sia un po' più lontana, nell'altra direzione. (non ricordo bene i tempi di percorrenza, sono passati 4 anni dalla mia visita all'East Coast)

GIOVANNI IL CHIMICO
Purtroppo no.

tecnos1
"GIOVANNI IL CHIMICO":
La prossima settimana sarò in quella ridente località chiamata NY, qualcuno sa consigliarmi quaalcosa che secondo lui è imperdibile?

Visiterai anche altre città degli USA?

wedge
beh ovvio, il Met e il MOMA sono imperdibili. e anche il Guggenheim,più per la struttura a spirale che per il contenuto.

GIOVANNI IL CHIMICO
Grazie, al momento ho in programma il Metropolitan Museum e poi un po di vagabondaggio browniano per sentire l'atmosfera.

wedge
a NYC ci sono le attrazioni che tutti conoscono (non le elenco), ma credo che la bellezza della città sia soprattutto nella vista della città stessa da Brooklyn o da Jersey City, oppure dall'alto. tra l'altro la vista dal Rockfeller Center è molto più bella (e incredibilmente meno affollata) di quella dall'Empire State Building. meritano sicuramente un giretto e una serata TriBeCa, Greenwich, l'Alphabet City.

ad un centinaio di chilometri c'è New Haven, la città di Yale, molto bella. anche Princeton è nei paraggi, ma non ci andai in visita.

spero NY ti piaccia, a me lasciò un po' deluso per l'aria un po' inflazionata, le mille aspettative che tutti hanno verso quella che nell'immaginario collettivo è considerata, non so se giustamente, la capitale del mondo. le preferisco, di molto, altre città statunitensi e canadesi.

buon viaggio!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.