Batteria del pc samsung

smaug1
Salve a tutti ho un problema. Ho un portatile che una volta caricato, tolta l'alimentazione della corrente, la batteria mi dice che è all'80 % carica, e fin qui è giusto perchè ho un programma che non me la fa caricare fino al 100%, perchè ho letto che in questo modo si estende la vita utile della medesima. La questione tuttavia è un'altra, che inizialmente mi dice che dispongo ancora di per esempio 2 ore, ma dopo 10 minuti dice che è al 7% ma dispongo ancora di 1 ora e 45 di autonomia e dopo qualche minuto si spegne...intanto ho provvisto a togliere quel programmino , così ora si ricarica fino al 100% ma non so se risolverò il problema...vi è mai capitato? Il programma per la cronaca è battery-life-extender per il samsung...cosa ne pensate? Grazie mille :wink:

Risposte
smaug1
Grazie mille comunque ;)

Sk_Anonymous
bene, infatti 2 anni e mezzo per una batteria sono un po pochi....e poi la samsung fa roba di qualita (la batteria del mio ha 4 anni e mezzo e va benissimo)

smaug1
ragazzi ho cancellato quel programma e ora la batteria funziona...3 ore di autonomia!

Sk_Anonymous
http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=Opt ... g&_sacat=0

Direi sulle 45 euro più o meno, però devi inserire il modello esatto.

smaug1
quanto costa una nuova?

mark971
"smaug":
il pc avrà al massimo 2 anni e mezzo

Le batterie agli ioni di litio hanno una durata di vita di 24-36 mesi, secondo me è bella che andata :D Inoltre hanno circa 1200 cicli di scarica completa (se la ricarichi 10 volte del 10% è come una ricarica completa).

smaug1
il pc avrà al massimo 2 anni e mezzo

Gi81
Da quanto tempo usi la batteria?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.