Bambini genio

GB962
Ciao a tutti!
Come si fa ad individuare ragazzi che hanno un intelligienza superiore alla media e che non la dimostrano? Esistono dei test?
Grazie per le risposte.
Ciao

Risposte
Luca.Lussardi
Lasciate giocare il povero bambino... avrà tutto il tempo che vorrà per sviluppare il suo genio, se lo ha davvero.

blackbishop13
come siete esagerati, cercate di andare un po' incontro a GB96 !
ovviamente non voleva dire niente del genere, probabilmente intendeva dire che un ragazzo con intelligenza superiore alla media dovrebbe avere la possibilità di coltivare e sfruttare il suo potenziale, e ci chiede come! e mi pare una domanda più che lecita.

purtroppo io non so come aiutarti, di sicuro ci sono test apposta, ma non saprei proprio dove cercarli, o a che tipo di esperto rivolgermi.
cerca on the net!

Zkeggia
Io proporrei dei campi di contenimento perché se sono contagiosi non vorrei ammalarmi... So che tra le persone che conosco ce ne sono alcune che hanno contratto il virus e fanno finta di niente, ma le stanerò col napalm se è necessario.

Scherzo ovviamente, il napalm non serve a riconoscere i geni...

Non ho capito cosa ti turba, se un bambino è genio bisogna prelevarlo e "isolarlo" dal mondo normale?

nato_pigro1
bè, ci si può rivolgere a Charles Xavier o altrimenti ci si rassegna a vivere tra esseri inferiori.

Tacito1
Eh beh certo cosa vorresti fare? :lol:, se proprio una persona si sente troppo intelligente in campo logico-matematico allora dovrebbe fare scelte adeguate nella sua carriera di studi.

GB962
Dove si trovano i test del QI? E se ad una persona risultassse l'intelligenza superiore alla media che cosa dovrebbe fare? Continuare la vita di tutti i giorni?
Grazie della risposta

Lorenzo Pantieri
"GB96":
Ciao a tutti!
Come si fa ad individuare ragazzi che hanno un intelligienza superiore alla media e che non la dimostrano? Esistono dei test?
Grazie per le risposte.
Ciao

Beh, metà della popolazione ha un'intelligenza superiore alla media(na). :D

Per il resto, quale "intelligenza" ti interessa "individuare"? Perché sì, quella logico-matematica (cui penso tu alluda) non è l'unica forma di intelligenza umana... per fortuna! :D

Tacito1
Beh, oddio, bambini genio... si potrebbe provare a testare il QI.

GB962
Scusate, errore di battitura: "intelligenza"

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.