Avanzamento X e Y
Buongiorno, sono nuovo del Form, mi chiamo Federico ed ho un problema che spero mi possiate aiutare a risolvere.
Sto costruendo un programmino in Excel .... ho un piano X e Y dove di volta in volta colloco dei punti, ovviamente di coordinate X e Y.
Ora, avrei bisogno di trovare il modo di far avanzare o regredire questi punti fino alle coordinate zero,zero.
muovendo i punti uno alla volta ho risolto, a me interessa fare in modo di muovere i due punti insieme, ovviamente, uno in modo piu' veloce che un'altro se i valori sono differenti.
Esiste una formula, una equazione ... qualcosa che posso fare ?
Es:
devo far regredire a 0,0 i punti
X=1, Y=1
(QUESTA è FACILE)
X=7, Y=6
POI
X=1, Y=303
POI
X=-10, Y=30
POI
X=50, Y=-30
COME SI FA ?
SPero di essermi spiegato
:9
Attendo Vs. Grazie ragazzi.
Sto costruendo un programmino in Excel .... ho un piano X e Y dove di volta in volta colloco dei punti, ovviamente di coordinate X e Y.
Ora, avrei bisogno di trovare il modo di far avanzare o regredire questi punti fino alle coordinate zero,zero.
muovendo i punti uno alla volta ho risolto, a me interessa fare in modo di muovere i due punti insieme, ovviamente, uno in modo piu' veloce che un'altro se i valori sono differenti.
Es:
devo far regredire a 0,0 i punti
X=1, Y=1
(QUESTA è FACILE)
X=7, Y=6
POI
X=1, Y=303
POI
X=-10, Y=30
POI
X=50, Y=-30
COME SI FA ?
SPero di essermi spiegato

Attendo Vs. Grazie ragazzi.
Risposte
Lo stesso. Dov'è il problema? Usa ciò che ho scritto nel mio penultimo post ...
Andiamo oltre il piano, i un qualunque campo.
Come faccio, dati 4 punti m farli arrivare a Zero tutti allo stesso tempo ?
E' fattible ?
Per due punti funziona e abbiamo visto come, ma per 4 come si fa ?
C'è qualche tipo di equazione o qualche procedimento, non so, prendere i punti due a due ... ???
Come faccio, dati 4 punti m farli arrivare a Zero tutti allo stesso tempo ?
E' fattible ?
Per due punti funziona e abbiamo visto come, ma per 4 come si fa ?