Autocad
Ragazzi se avete autocad sapreste dirmi che caratteristiche deve avere il pc per farlo funzionare bene? Ora il mio portatile non ce l'ho con me, quindi non saprei dirvi le caratteristiche del computer...
Risposte
Per lavorare con questi programmi e spendere una cifra accettabile non ti conviene usare un portatile (schermo piccolo e con bassa risoluzione, processori e schede video mediamente peggiori, maggiori problemi di riscaldamento, peggiori condizioni ergonomiche e prezzo quasi raddoppiato a parità di prestazioni)*. Ma per iniziare è ok. Quando inizi a fare sul serio mouse serio/tavoletta grafica/mouse 3d (la scelta un po' dipende dall'uso) sono obbligatori.
* Un desktop ti costa più in bolletta in compenso ma un portatile con una scheda video potente va quasi tenuto attaccato alla presa comunque. Inoltre certo non lo puoi portare in giro. Comunque io ho un portatile da 15,6" in 16:9 e anche se lo porto in giro nei viaggi ma non posso dire che sia comodo da trasportare...
* Un desktop ti costa più in bolletta in compenso ma un portatile con una scheda video potente va quasi tenuto attaccato alla presa comunque. Inoltre certo non lo puoi portare in giro. Comunque io ho un portatile da 15,6" in 16:9 e anche se lo porto in giro nei viaggi ma non posso dire che sia comodo da trasportare...
"3.1415":
dovrebbe andare anche se la scheda grafica è di classe bassa .
poi bisogna vedere cosa vuoi farci , se è solo per imparare con qualche disegno non dovrebbero esserci troppi problemi .
certo certo, non per lavoro, siccome sono iscritto a ingegneria civile magari volevo iniziare ad imparare ad usarlo...
dovrebbe andare anche se la scheda grafica è di classe bassa .
poi bisogna vedere cosa vuoi farci , se è solo per imparare con qualche disegno non dovrebbero esserci troppi problemi .
il portatile ha uno schermo di 15.6 pollici e di quello che ricordo ha una scheda grafica dedicata...purtroppo ora non ricordo le sue caratteristiche...
PS da una conversazione di facebook ho le ho trovate...poichè ne stavo parlando ad un mio amico:
intel i core5, 240M CPU, 2.30 ghz,4 gb ram espandibili a 8, nvidia gforce GT 520....scheda video è dedicata
PS da una conversazione di facebook ho le ho trovate...poichè ne stavo parlando ad un mio amico:
intel i core5, 240M CPU, 2.30 ghz,4 gb ram espandibili a 8, nvidia gforce GT 520....scheda video è dedicata
dipende da cosa intendi per "bene"
se vuoi avere abilitate tutte le funzioni grafiche devi usare una scheda OpenGL ma un portatile così ti viene a costare almeno 2000 euro nelle configurazioni minori .
se invece ti accontenti puoi anche usare una semplice scheda AMD o nVIdia di classe medio alta per i giochi .
lo schermo deve essere di almeno 16 pollici con risoluzione almeno 1366x768 ma se ti prendi uno schermo più grande è meglio .
se vuoi avere abilitate tutte le funzioni grafiche devi usare una scheda OpenGL ma un portatile così ti viene a costare almeno 2000 euro nelle configurazioni minori .
se invece ti accontenti puoi anche usare una semplice scheda AMD o nVIdia di classe medio alta per i giochi .
lo schermo deve essere di almeno 16 pollici con risoluzione almeno 1366x768 ma se ti prendi uno schermo più grande è meglio .
"raffamaiden":
sui siti di solito ci sono le caratteristiche
http://www.autodesk.it/adsk/servlet/pc/index?siteID=457036&id=14583776
grazie...
sui siti di solito ci sono le caratteristiche