Auguri!
Auguri a tutti! Buone feste
, non vi sbronzate troppo
buon natale
e soprattutto un 2019 felice
, pieno di matematica e di belle cose!

Risposte
Premettendo che condivido a pieno i commenti di mgrau ed Shackle, faccio gli auguri a tutti i forumisti!
Tantissimi auguri dal popolo degli Gnomiiiiii

Not so much.
@ shaCkle: did you enjoy the video?
@gio73
[ot]Visto che intendi migliorare l'inglese, comincia da qui; scrivi bene il mio nick name : Shackle , che è il sostantivo inglese per una maglia di catena , un maniglione, ma può significare anche "manette" !
[/ot]
[ot]Visto che intendi migliorare l'inglese, comincia da qui; scrivi bene il mio nick name : Shackle , che è il sostantivo inglese per una maglia di catena , un maniglione, ma può significare anche "manette" !

@mgrau and shakle
[ot]https://www.youtube.com/watch?v=Sm5xF-UYgdg
per migliorare l'inglese ho cominciato a seguire i ted talk e ho trovato cose interessanti, controcorrente, inaspettate[/ot]
[ot]https://www.youtube.com/watch?v=Sm5xF-UYgdg
per migliorare l'inglese ho cominciato a seguire i ted talk e ho trovato cose interessanti, controcorrente, inaspettate[/ot]
Spero abbiate trascorso una buona giornata! Auguri anche da parte mia.
Buon Natale a tutta la community .
Buon natale a tutti i forumisti

Auguri a voi

"Shackle":
Il mondo va un po’ maluccio , mi sembra,
E quando mai è andato bene?
"Shackle":
a partire dai problemi climatici.
Questo, effettivamente, è un guaio nuovo. Forse, la grossa differenza è che ora i guai hanno una dimensione globale
"Shackle":
Ma una buona parte dell’umanità soffre per guerre, fame , malattie.
Anche questa, non mi pare una novità
"Shackle":
Mi soffermo a guardare i negozi nostrani, pieni di invitanti oggetti spesso inutili da acquistare per fare regali superflui, pieni di mangiare, di leccornie gustosissime, di specialità locali.... e mi viene a mente che tanti non hanno neppure il necessario per la sopravvivenza...
Si, auguri a tutti, ma ricordiamoci che facciamo parte dell’umanità , la quale non finisce con gli invitati alla nostra mensa.
Certo, la disuguaglianza sta crescendo in modo inimmaginabile. Però, consapevole di essere un po' fuori dal coro, direi più per la crescita di ricchezze smisurate che per la crescita della povertà. La povertà certamente cresce da noi; ma noi il terzo e quarto mondo lo vediamo da lontano, ma, forse forse, lì di poveri ce ne sono meno. Forse si sta verificando un livellamento globale nella fascia bassa.
Con ciò, non pensate che io sia un sostenitore dell'attuale ordine del mondo. Mi fa schifo. Ma cerco di vedere le cose da una prospettiva un po' più storica.
P.S. Non c'entra molto col titolo del post... chiedo scusa
Mi unisco al coro dei bene auguranti. Ne abbiamo veramente bisogno. Il mondo va un po’ maluccio , mi sembra, a partire dai problemi climatici. Ma una buona parte dell’umanità soffre per guerre, fame , malattie. Mi soffermo a guardare i negozi nostrani, pieni di invitanti oggetti spesso inutili da acquistare per fare regali superflui, pieni di mangiare, di leccornie gustosissime, di specialità locali.... e mi viene a mente che tanti non hanno neppure il necessario per la sopravvivenza...
Si, auguri a tutti, ma ricordiamoci che facciamo parte dell’umanità , la quale non finisce con gli invitati alla nostra mensa.
Un augurio di buone feste a tutti i forumisti anche da parte mia!

Buone feste a tutti!!!!
Buone feste anche a voi!

Buon Natale e Buone Feste a tutti!

Tanti auguri di buon Natale e buone feste anche da parte mia.
E auguri per un $673 \cdot 3$ pieno di salute e di tante belle cose.
[size=70]Sposto perché credo che la sezione più adatta sia generale.
[/size]

[size=70]Sposto perché credo che la sezione più adatta sia generale.