Attinenza tra numeri in esadecimale.... HELP ME PLEASE...
Ciao a tutti....
Sto' provando a creare un key generator e siccome le mie conoscenze della MATEMATICA VERA e non quella di base sono scarse vorrei porre un quesito a chi e' in grado di capirci qualcosa...
con che formula posso ottenere da questo numero in hex 547787BD il seguente (sempre in hex) : B8B4A960.
So' che sicuramente una cosa difficile (almeno per me..) ma se qualcuno riuscisse a farlo gli sarei grato in eterno.
Saluti a tutti e un grazie di cuore a chi eventualmente mi aiutera'.
Cordiali saluti.
Sto' provando a creare un key generator e siccome le mie conoscenze della MATEMATICA VERA e non quella di base sono scarse vorrei porre un quesito a chi e' in grado di capirci qualcosa...
con che formula posso ottenere da questo numero in hex 547787BD il seguente (sempre in hex) : B8B4A960.
So' che sicuramente una cosa difficile (almeno per me..) ma se qualcuno riuscisse a farlo gli sarei grato in eterno.
Cordiali saluti.
Risposte
Ciao Crook, Lenoardo e Carlo....
Grazie ancora per la Vs. attenzione.
Dunque il codice completo con cui chiedere lo sblocco era questo:
547787BD 8F4717EC 0C9FFFBA DE1776B9 58B8D3E1.
Questo lo mandai all'epoca per farmi mandare il codice sbloccante che poi era il seguente:
B8B4A960 D6D30D6E 5CBB9594 212C35A9 24C62166.
Ovviamente io l'ho immesso nel nuovo pc ma non va' in quanto il primo gruppo di numeri non e' piu' lo stesso...
cambiano 10 o 11 caratteri della quintina.... e ovviamente il codice di sblocco non funge...
Della ditta neanche l'ombra.. sembra sia fallita 3 anni fa'...
Ecco tutto.
Vi ringrazio del tentativo che state facendo per aiutarmi.
Sinceri saluti.
Bravehard
Grazie ancora per la Vs. attenzione.
Dunque il codice completo con cui chiedere lo sblocco era questo:
547787BD 8F4717EC 0C9FFFBA DE1776B9 58B8D3E1.
Questo lo mandai all'epoca per farmi mandare il codice sbloccante che poi era il seguente:
B8B4A960 D6D30D6E 5CBB9594 212C35A9 24C62166.
Ovviamente io l'ho immesso nel nuovo pc ma non va' in quanto il primo gruppo di numeri non e' piu' lo stesso...
cambiano 10 o 11 caratteri della quintina.... e ovviamente il codice di sblocco non funge...
Della ditta neanche l'ombra.. sembra sia fallita 3 anni fa'...
Ecco tutto.
Vi ringrazio del tentativo che state facendo per aiutarmi.
Sinceri saluti.
Bravehard
Anzi stasera da casa postero' il codice di attivazione e il codice di sblocco completi...
Ora sono al lavoro.
Ri-saluti cordiali.
Bravehard
Ora sono al lavoro.
Ri-saluti cordiali.
Bravehard
in effetti il codice di sblocco e' composto da 5 sequenze da 8 caratteri esadecimali e cosi' e' formato anche il codice di attivazione..
l'unica certezza che ho e' che e' scritto in esadecimale.... e sicuramente ce' un algoritmo di calcolo che ne estrae dalla cifra A la cifra B...
Ho provato con alcuni calcoli semplici del tipo xor, and not... ma penso che dietro ci sia una formula piu' complessa....
La ditta e' fallita anni orsono e ricordo con sicurezza che il codice di sblocco variava da pc a pc a ogni qualvolta i si installava questo pacchetto...
Adesso l'ho trovato e volevo installarlo..
ecco tutto...
Al limite se volete vi mando il codice completo....
Saluti e grazie di nuovo a tutti.
Bravehard
l'unica certezza che ho e' che e' scritto in esadecimale.... e sicuramente ce' un algoritmo di calcolo che ne estrae dalla cifra A la cifra B...
Ho provato con alcuni calcoli semplici del tipo xor, and not... ma penso che dietro ci sia una formula piu' complessa....
La ditta e' fallita anni orsono e ricordo con sicurezza che il codice di sblocco variava da pc a pc a ogni qualvolta i si installava questo pacchetto...
Adesso l'ho trovato e volevo installarlo..
ecco tutto...
Al limite se volete vi mando il codice completo....
Saluti e grazie di nuovo a tutti.
Bravehard
"bravehard62":
Ne sono arcisicuro...
da questa ditta gia ne ho comprati altri e sia il codice di sblocco che la chiave sono in esadecimale.
E comunque ancora grazie....
Saluti cordiali.
BraveHard
E non avresti proprio altri valori da postare? Sarebbe l'unica soluzione. Oppure prova a verificare se le vecchie chiavi hanno qualcosa in comune con questa che stai cercando.
Ne sono arcisicuro...
da questa ditta gia ne ho comprati altri e sia il codice di sblocco che la chiave sono in esadecimale.
Saluti cordiali.
BraveHard
Saluti cordiali.
BraveHard
"leonardo":
Comunque sei sicuro che siano stringhe di numeri esadecimali? Non potrebbero essere stringhe di caratteri?
D'accordo. E' molto piu' probabile che si tratti di stringhe. Magari prova apostare piu' valori e corrispondenze, se puoi.
E' stato un piacere risponderti visto che mi interessa molto la crittografia e tutta la matematica che utilizza! Comunque sei sicuro che siano stringhe di numeri esadecimali? Non potrebbero essere stringhe di caratteri?
Innanzitutto grazie di cuore a chi mi ha risposto...
In effetti e' una chiave di sblocco di un prg che mandata ad un call center ti restiruisce il secondo valore...
ed e' un programma di totocalcio a onor del vero... e tra() anche vetusto...
ma io e un mio amico ci trivavamo molto bene con questo prg... ( che supporta ancora le vecchie 13 colonne...)
Ora abbiamo chiamato questa ditta e abbiamo scoperto che non ce' piu'...
E stiamo ammattendo per trovare la formula innanzi citata nella prima risposta.
ho provato xorando, and- ando etc... ma nulla.. allora ho capito che ce' qualche calcolo piu' complesso da fare e mi sono rivolto a voi....
Ho pensato che piu' di voi nessuno mi poteva aiutare....
Anche se non ne venite a capo vi ringrazio immensamente e di cuore per avermi gia' almeno letto.
Saluti cordiali.
Bravehard62
In effetti e' una chiave di sblocco di un prg che mandata ad un call center ti restiruisce il secondo valore...
ed e' un programma di totocalcio a onor del vero... e tra() anche vetusto...
ma io e un mio amico ci trivavamo molto bene con questo prg... ( che supporta ancora le vecchie 13 colonne...)
Ora abbiamo chiamato questa ditta e abbiamo scoperto che non ce' piu'...
E stiamo ammattendo per trovare la formula innanzi citata nella prima risposta.
ho provato xorando, and- ando etc... ma nulla.. allora ho capito che ce' qualche calcolo piu' complesso da fare e mi sono rivolto a voi....
Ho pensato che piu' di voi nessuno mi poteva aiutare....
Anche se non ne venite a capo vi ringrazio immensamente e di cuore per avermi gia' almeno letto.
Saluti cordiali.
Bravehard62
"Crook":
Sì, lo credo anch'io. Per avere una vaga idea della chiave, si ha bisogno di molti piu' valori.
Concordo pienamente. Se bravehard62 puoi illuminarci...
Sì, lo credo anch'io. Per avere una vaga idea della chiave, si ha bisogno di molti piu' valori.
Secondo me c'è dietro un algoritmo crittografico in questo caso proposto da bravehard62. Almeno credo...
"bravehard62":
Ciao a tutti....
Cordiali saluti.
Non mastico molto esadecimale, comunque la mia calcolatrice mi dice che 547787BD corrisponde a 1417119677 in decimale,
e B8B4A960 corrisponde a 3098847584. Tu vuoi una funzione $f(x)$ che per $x=1417119677$ ti dia 3098847584.
Non vedo dove sia i problema basta porre $f(x)=x-1417119677+3098847584$, ma probabilmente ho frainteso, potresti magari spiegarti un pò meglio?
Ciao,ciao!