Aspirante universitaria informazioni e consigli sui test

francy90pa
mi sono appena diplomata e mi piacerebbe continuare gli studi, ma in un campo del tutto diverso.
mi piacerebbe frequentare un corso di laurea come fisioterapista o infermieristica.
il problema è che non so da dove cominciare e dove chiedere informazioni. Mi piacerebbe sapere le materie che bisogna studiare quando sono i test ecc.. c'è qualcuno di Palermo che può aiutarmi?

Risposte
francy90pa
perfetto grazie mille

bimbozza
Le date sono nazionali... quindi sono l'11... leggi questo articolo http://www.repubblica.it/scuola/2012/05/12/news/test_numero_chiuso_date-34961412/

francy90pa
mi servivano quelle di palermo, qualcuno può aiutarmi?

roxypapu
Io posso dirvi le date delle Università di Milano e Pisa, perchè mi ero informata, certo sono lontane, però se per caso prendeste in considerazione l'idea di studiare in una città diversa non esitate a scrivere sarò più che felice di rispondervi!! =)

francy90pa
grazie mille bimbozza, io cercando nel sito unipa.it non ho trovato la data dei test

bimbozza
i test sono ovunque l'11 settembre per i futuri infermieri, ostetrici, logopedisti, fisioterapisti e tutte le altre professioni sanitarie...
Per prepararvi potete andare in libreria e comprare uno di quei libri con tanti quiz presi dai test degli anni scorsi... sono fatti molto bene... oltre ai quiz, in fondo, ci sono le soluzioni con tanto di spiegazione.

francy90pa
anche io esco da ragioneria voglio intraprendere il corso di laurea in fisioterapia, ovviamente ci vuole tanto impegno sopratutto per noi che veniamo da un percorso totalmente differente, tentar non nuoce. il mio problema è che non riesco a capire quando sono test

arcipelago
anche io ho il tuo stesso problema :) ho frequentato il ragioneria e mi piacerebbe prendere radiologia o comunque una professione sanitaria... però essendo a numero chiuso ho molta paura di non farcela e di rimanere fregato

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.