ARGOMENTO TESI DI LAUREA

vincenzo_crisci
SONO PROSSIMO ALLA LAUREA IN MATEMATICA.
HO SCELTO DI FARE UNA TESI IN GEOMETRIA E IL MIO PROF. ESSENDO UNA PERSONA ESTREMAMENTE DISPONIBILE MI HA DATO LA POSSIBILITA' DI SCEGLIERE L'ARGOMENTO.
SONO INDECISO TRA LA TEORIA DEI GRAFI E LA TEORIA DI GALOIS APPLICATE ALLA GEOMETRIA.
SOTTOLINEO IL FATTO CHE SFORTUNAMENTE NON HO AVUTO MODO DI STUDIARE NE' LA TEORIA DI GALOIS NE' LA TEORIA DEI GRAFI,ED E' PROPRIO QUESTO CHE MI SPINGE A SVILUPPARE UNO DI QUESTI DUE TEMI.
DATEMI QUALCHE IDEA.
GRAZIE

Risposte
vincenzo_crisci
grazie ragazzi siete gentilissimi.il mio prof. s'interessa di geometria algebrica , penso che la teoria di galois abbia molte affinita' con questa branca della matematica.cmq voglio ascoltarti tatibus la teoria dei grafi sara' sicuramente un argomento interessante.mi sa che dirottero' su questo.
grazie mille ancora. :smt007
crepi il lupo.

tatibus
Secondo me fai una tesi sulla teoria dei grafi,è molto molto interessante...Almeno così l'ho trovata quando l'ho studiata all'università...scoprirai un "mondo"di cose particolari,soprattuttto se ti piace la geometria,e credo di sì vista la tua scelta!!!!Ciao ciao ed in bocca al lupo

_admin
Direi di cambiare rotta.
Scegliere un argomento che hai già studiato
soprattutto
scegliere l'argomento con il tuo relatore, se l'argomento non lo interessa potrebbe non seguirti nella tesi, che te ne fai di una tesi che ti fai da solo e ti leggi da solo? Con un po' più di impegno fai una tesi sulla quale qualcuno può darti un aiuto e tu puoi imparare qualcosa.
Impegna quindi il tuo prof a scegliere un argomento per la tua tesi. E' lui che deve guidare te non viceversa.

vincenzo_crisci
crook dammi qualche idea cortesemente.
se hai qualche fonte dove posso trovare informazioni a riguardo te ne sarei grato.
grazie anticipatamente.
smt023 :smt023 smt023 :smt023 smt023 :smt023 smt023 :smt023

TomSawyer1
Potresti spaziare anche sulla altre applicazioni della teoria di Galois. Oppure sulle relazioni tra le applicazioni geometriche e le altre applicazioni.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.