Appunti costruzione macchine e impianti

remo2
ciao ragazzi...so che il mio topic non è del tutto inerente al sito,ma magari fra voi c'è qualche studente di ingegneria...
il 12 ho un ennesimo esame e la materia è appunto ELEMENTI COSTRUTTIVI DI MACCHINE E IMPIANTI.
Il problema è il seguente:
il compito consiste nello spiegare esaurientemente delle immagini! :roll:
l'unico materiale messo a disposizione è composto da una miriade di slide dove sono rappresentati,ovviamente senza annessa spiegazione, complessi industriali,macchine e elementi con cui queste macchine vengono costruite(cuscinetti,alberi,chiavette,bulloneria...).
ora per la parte più specifica che riguarda i componenti non ho problemi ma per i primi due punti sono un pò in crisi!
qualcuno può aiutarmi o darmi delle dritte?
ovviamente non abbiamo libri di testo!grazie a chiunque voglia aiutarmi! :-D :wink:

Risposte
remo2
lo so...ed è proprio quello che mi mette in crisi!per fortuna che queste cose un pò le conosco già di mio altrimenti sarei completamente spacciato!cmq grazie!apprezzo il tuo spirito di collaborazione!!!! :wink: :-D

alfabeto2
Potresti vedere sul "Manuale dell'ingegnere" o su qualche libro di disegno meccanico... a volte vengono riportati parti di macchine.. però la domanda è molto generica... sai bene quanto può spaziare "impianti e macchine.."

Buonasuerte

A.B.

remo2
caspita proprio niente...sto impazzendo a trovare materiale su internet e con risultati pressochè scarsi! :cry:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.