Appunti costruzione macchine e impianti
ciao ragazzi...so che il mio topic non è del tutto inerente al sito,ma magari fra voi c'è qualche studente di ingegneria...
il 12 ho un ennesimo esame e la materia è appunto ELEMENTI COSTRUTTIVI DI MACCHINE E IMPIANTI.
Il problema è il seguente:
il compito consiste nello spiegare esaurientemente delle immagini!
l'unico materiale messo a disposizione è composto da una miriade di slide dove sono rappresentati,ovviamente senza annessa spiegazione, complessi industriali,macchine e elementi con cui queste macchine vengono costruite(cuscinetti,alberi,chiavette,bulloneria...).
ora per la parte più specifica che riguarda i componenti non ho problemi ma per i primi due punti sono un pò in crisi!
qualcuno può aiutarmi o darmi delle dritte?
ovviamente non abbiamo libri di testo!grazie a chiunque voglia aiutarmi!
il 12 ho un ennesimo esame e la materia è appunto ELEMENTI COSTRUTTIVI DI MACCHINE E IMPIANTI.
Il problema è il seguente:
il compito consiste nello spiegare esaurientemente delle immagini!

l'unico materiale messo a disposizione è composto da una miriade di slide dove sono rappresentati,ovviamente senza annessa spiegazione, complessi industriali,macchine e elementi con cui queste macchine vengono costruite(cuscinetti,alberi,chiavette,bulloneria...).
ora per la parte più specifica che riguarda i componenti non ho problemi ma per i primi due punti sono un pò in crisi!
qualcuno può aiutarmi o darmi delle dritte?
ovviamente non abbiamo libri di testo!grazie a chiunque voglia aiutarmi!

Risposte
lo so...ed è proprio quello che mi mette in crisi!per fortuna che queste cose un pò le conosco già di mio altrimenti sarei completamente spacciato!cmq grazie!apprezzo il tuo spirito di collaborazione!!!!

Potresti vedere sul "Manuale dell'ingegnere" o su qualche libro di disegno meccanico... a volte vengono riportati parti di macchine.. però la domanda è molto generica... sai bene quanto può spaziare "impianti e macchine.."
Buonasuerte
A.B.
Buonasuerte
A.B.
caspita proprio niente...sto impazzendo a trovare materiale su internet e con risultati pressochè scarsi!