Apertura di nuovi forum

_admin
Riprendo qui un argomento discusso nel topic "e sono 100".
Se l'argomento informatica interessa molte persone si può dividere in
ECDL
Software
Hardware
al momento è solo un'idea, perché il forum risulterebbe sbilanciato verso l'informatica.
Si dovrebbero aggiungere anche
scuola primaria
scuola secondaria di primo grado
scuola secondaria di secondo grado
così come prevede la nuova riforma
anche qui vedremo
L'idea di Cannigo è interessante. Il forum sulla teroia dei numeri ultimamente è poco movimentato, si potrebbe creare un forum per chi vuole discutere di nuove idee.
Non direi esattamente nuove teorie perché le nuove teorie sono quelle già consolidate, mi viene da pensare alla teoria del Caos, bisognerebbe trovare un titolo per indicare nuove frontiere di ricerca nel quale si possono avanzare le teorie più strampalate o controcorrente o altro.
N.B. la parola 'strampalate' non si riferisce a nessuno dei temi già trattati, vuole essere un invito alla libertà di opinione.
Attendo commenti

Antonio B

Risposte
keplero1

Mi sono ricordato di una cosa di cui ho discusso brevemente anche con WonderP, forse non è questo il topic adatto, ma ho pensato che se si è in vena di cambiamenti... Dunque, non è possibile, in qualche modo, spostare la posizione dei messaggi personali (inbox) nella pagina principale del forum? Voglio dire, non so se questo accade anche ad altri, ma credo proprio di sì, quando apro la pagina principale del forum, non riesco a vedere in basso se ho nuovi messaggi, e molte volte mi dimentico di scendere con la barra di scorrimento. Forse bisognerebbe evidenziare meglio l'inbox, mettendolo in alto, oppure non so, riducendo in dimensioni il grande logo di matematicamente.it (dandogli le dimensioni "ufficiali" di un banner, per esempio: 468x60 px, ma non so se basti). Fatemi sapere che ne dite, questo è sempre per migliorare l'usabilità.

fireball1
Keplero ha ragione, sono pienamente d'accordo con lui.

keplero1

Secondo me Hardware e Software dovrebbero essere messi insieme, con un nome che richiami entrambi i concetti ma che preferibilmente non sia informatica. Poi ho pensato che il forum ECDL potrebbe (forse) essere proprio eliminato, o accorpato al generale, perchè a quel punto secondo me sarebbe troppo poco frequentato credo. La storia sulla riforma non la conosco bene quindi non mi pronuncio in merito; invece mi sembra assai azzeccata l'idea di cambiare il nome di "teoria dei numeri" in qualcos'altro. Vedrete che faremo un bel lavoro!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.