Android 2.3.4 e batteria
Conoscete un'applicazione per questa versione di Android che permetta un maggior controllo sulla batteria? In particolare mi interesserebbe conoscerne la percentuale di carica e, perché no, la stima di quanto possa ancora durare con l'utilizzo di quel momento.
Risposte
La semplice percentuale puoi ottenerla con apps abbastanza leggere che installi sulla SD e che non vanno in background come AndroSensor, che fra l'altro visualizza tutti i dati dei sensori del telefono. Per la durata stimata, te lo sconsiglio perché le app sono pesanti e riempiono la scarsa memoria del Next (181 MB, un po' poco adesso) e vanno spesso in background.
La tensione in quell'app è vista come un sensore, e la percentuale penso che venga calcolata dalla tensione perché quando lo uso intensamente capita che scenda di colpo.
PS: conoscete qualche modo per aumentare la memoria per le app sul Next?
La tensione in quell'app è vista come un sensore, e la percentuale penso che venga calcolata dalla tensione perché quando lo uso intensamente capita che scenda di colpo.
PS: conoscete qualche modo per aumentare la memoria per le app sul Next?
"Vitalluni":
tieni presente che qualunque stima non sarebbe molto attendibile.
Certo, lo so, ma se sono in un posto si spera che la temperatura non vari eccessivamente nel giro di dieci minuti, e che la "fatica" del cellulare non vari eccessivamente se non vario le operazioni che gli faccio fare. In queste condizioni, non credo che la stima possa allontanarsi dalla realtà per più del 40-50%. Spero...
Insomma, dirmi "hai ancora 1-2 ore di autonomia" invece di "hai ancora 5-20 minuti di autonomia" mi farebbe comodo...
"giuliofis":
[quote="Vitalluni"]guardando un attimo su google ho notato che questo puoi già vederlo senza installare nessuna applicazione (cosa che aumenterebbe il consumo). Credo che se cerchi bene su Impostazioni trovi il menù che visualizza il grafico dei tuoi consumi con tanto di stima della durata della batteria rimasta (che suppongo possa cambiare in base alla temperatura dell'ambiente.. come ogni batteria ^^)
C'è solo un grafico dei consumi qualitativo. Forse tu ti riferisci ad una edizione di Android più nuova. La mia è quella montata sul Samsung Galaxy Next, un telefono di fascia medio-bassa.[/quote]
Io non ho android, tieni presente che qualunque stima non sarebbe molto attendibile. Le batterie si scaricano o sempre più lentamente o sempre più velocemente (credo sempre più velocemente) e cambia in base alla temperatura. Sarebbe inutile avere un app che ti dice "mancano 2 ore" e poi 5 minuti dopo ti dice "restano 20 minuti"
un po come windows quando dice "mancano 10 minuti alla fine dell'operazione" e poi dopo 5 secondi ha finito.
L'indicazione della percentuale di batteria rimasta credo che sia disponibile su tutti gli smartphone.
Tieni presente che la scarica della batteria non è lineare (l'indicazione è fatta probabilmente applicando degli algoritmi alla tensione della batteria) e quindi è tutto molto indicativo. Poi la durata cambia con la temperatura e l'invecchiamento.
Le solite 4-5 sbarrettine sono già il massimo dell'attendibilità, IMO.
Tieni presente che la scarica della batteria non è lineare (l'indicazione è fatta probabilmente applicando degli algoritmi alla tensione della batteria) e quindi è tutto molto indicativo. Poi la durata cambia con la temperatura e l'invecchiamento.
Le solite 4-5 sbarrettine sono già il massimo dell'attendibilità, IMO.
"Vitalluni":
guardando un attimo su google ho notato che questo puoi già vederlo senza installare nessuna applicazione (cosa che aumenterebbe il consumo). Credo che se cerchi bene su Impostazioni trovi il menù che visualizza il grafico dei tuoi consumi con tanto di stima della durata della batteria rimasta (che suppongo possa cambiare in base alla temperatura dell'ambiente.. come ogni batteria ^^)
C'è solo un grafico dei consumi qualitativo. Forse tu ti riferisci ad una edizione di Android più nuova. La mia è quella montata sul Samsung Galaxy Next, un telefono di fascia medio-bassa.
guardando un attimo su google ho notato che questo puoi già vederlo senza installare nessuna applicazione (cosa che aumenterebbe il consumo). Credo che se cerchi bene su Impostazioni trovi il menù che visualizza il grafico dei tuoi consumi con tanto di stima della durata della batteria rimasta (che suppongo possa cambiare in base alla temperatura dell'ambiente.. come ogni batteria ^^)